Il libro di Casey Adair

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro di Casey Adair (Ken Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Casey Adair è un romanzo ben scritto che segue il viaggio di un giovane gay di nome Casey attraverso le lotte dell'amore, della scoperta di sé e dell'attivismo nel contesto dell'epidemia di AIDS degli anni Ottanta. Ambientato sullo sfondo dei disordini politici in Spagna e delle sfide personali nelle sue relazioni, il libro si caratterizza per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi relazionabili e per il suo stile di scrittura accattivante. I recensori hanno lodato la sua capacità di evocare empatia e riflessione mentre racconta un importante periodo storico.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, personaggi relazionabili e ben sviluppati, profondità emotiva e accuratezza storica, momenti affascinanti e umoristici, un formato epistolare unico, temi attuali e rilevanti per le questioni contemporanee, incoraggiano l'empatia e l'auto-riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e chi di solito non ama i romanzi epistolari potrebbe esitare a leggerlo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Casey Adair

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1980, il giovane Casey Adair inizia un anno di ricerca teatrale post-laurea in Spagna, allora sull'orlo di un colpo di stato militare. Mentre partecipa a spettacoli teatrali e cene, visita bar gay e viene sempre più coinvolto nelle proteste, la corrispondenza di Casey rivela confessioni intime e nuove comprensioni.

Si innamora di un uomo di nome Octavio, ottiene un ruolo in un'importante produzione teatrale e si rallegra del risveglio della propria sessualità e coscienza sociale. Poi, una visita della sua compagna di università Poppy porta a una serata ricca di emozioni che cambia le loro vite per sempre. Tre anni dopo Casey è un educatore a Boston, che cerca di trovare un equilibrio tra la sua voce come attivista per l'AIDS, la gestione di un preside intollerante e la ricostruzione di un rapporto con sua figlia.

Mentre alcuni cari amici si ammalano a causa del virus, Casey lotta per capire come possano coesistere le sue molteplici identità: padre, insegnante, custode, dissidente, amante, marito. In un mondo che ci chiede così tanto, qual è la nostra responsabilità verso gli altri e verso noi stessi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299333546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caregiver - The Caregiver
Prendersi cura di un familiare può essere impegnativo ma anche molto gratificante. Vi presentiamo Max e Steve. Insieme, si prendono cura della loro...
Il caregiver - The Caregiver
Il libro di Casey Adair - The Book of Casey Adair
Nell'autunno del 1980, il giovane Casey Adair inizia un anno di ricerca teatrale post-laurea in Spagna, allora...
Il libro di Casey Adair - The Book of Casey Adair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)