Il libro delle storie di paura di August House: Racconti spaventosi da raccontare ad alta voce

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il libro delle storie di paura di August House: Racconti spaventosi da raccontare ad alta voce (House August)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie spettrali che costituisce una preziosa risorsa per i narratori, in particolare nelle classi e per il pubblico di livello elementare. Mentre alcuni lettori trovano le storie coinvolgenti e adatte alla lettura ad alta voce, altri ritengono che manchino di profondità e non siano particolarmente spaventose.

Vantaggi:

Il libro si presta bene alla narrazione, con formati accattivanti e temi diversi che catturano il pubblico giovane. Include un mix di racconti originali e classici, ha un formato facile da usare ed è perfetto per scopi educativi. Le illustrazioni e gli elementi narrativi lo rendono divertente per la lettura ad alta voce e il livello di linguaggio è adeguato per gli studenti della scuola elementare.

Svantaggi:

Alcune storie non sono piacevoli da leggere e potrebbero non catturare l'attenzione dei bambini. Sebbene siano ottime per essere raccontate ad alta voce, alcuni recensori hanno notato la mancanza di un vero senso di paura, indicando che i racconti potrebbero non soddisfare le aspettative di contenuti emozionanti o agghiaccianti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The August House Book of Scary Stories: Spooky Tales for Telling Out Loud

Contenuto del libro:

Storie di paura tratte dalla storia e dalle leggende locali.

Le storie di paura: tutti amano sentirle e tutti amano raccontarle. Sono popolari per essere condivise in molti contesti - campeggi, pigiama party, riunioni di classe o di gruppi giovanili - e sono semplicemente divertenti da leggere.

Selezionate appositamente per attirare gli studenti delle scuole elementari e medie, ogni storia è stata elaborata attraverso molteplici rappresentazioni in ambienti scolastici e bibliotecari. Le storie comprendono racconti tradizionali, leggende locali e storie originali, alcune delle quali sono ambientate nella storia e altre nell'attualità. Tutte sono in grado di coinvolgere il lettore più riluttante.

Secondo gli autori Richard e Judy Dockrey Young, "le storie spaventose aiutano i bambini ad affrontare la paura e a dominarla, rappresentando gli elementi del conflitto in termini chiari, bene-male, con il bene che trionfa alla fine". "Questa raccolta essenziale di storie paurose include: storie di culture tradizionali, racconti di salto, leggende urbane, suggerimenti per la narrazione delle storie, raggruppamenti tematici per facili riferimenti e profili dei narratori che vi hanno contribuito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941460412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro delle storie di paura di August House: Racconti spaventosi da raccontare ad alta voce - The...
Storie di paura tratte dalla storia e dalle...
Il libro delle storie di paura di August House: Racconti spaventosi da raccontare ad alta voce - The August House Book of Scary Stories: Spooky Tales for Telling Out Loud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)