Il Libro delle preghiere comuni proposto nel 1928: Include le lezioni per il mattutino e il vespro per tutto l'anno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Libro delle preghiere comuni proposto nel 1928: Include le lezioni per il mattutino e il vespro per tutto l'anno (Compilers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa del 1928 del Church of England Book of Common Prayer che include le lezioni per la preghiera del mattino e della sera. Pur essendo una preziosa risorsa devozionale e un pezzo storico per molti, presenta dei limiti in termini di praticità per alcuni utenti.

Vantaggi:

Il libro è ben recensito come una risorsa devozionale di alta qualità, che contiene un significato storico. Include le lezioni complete per le preghiere quotidiane e ha una veste tipografica chiara. Molti utenti apprezzano la sua completezza per l'uso liturgico e il suo valore come ristampa di un importante libro di preghiere.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato una certa confusione per il fatto che non si tratta del libro di preghiere della Chiesa episcopale statunitense del 1928. Ci sono limitazioni pratiche, come l'impossibilità di usarlo facilmente per specifici servizi di comunione senza una Bibbia, e preoccupazioni per la rilegatura e le dimensioni per la portabilità quotidiana.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Common Prayer as Proposed in 1928: Including the Lessons for Matins and Evensong Throughout the Year

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Venti, la Chiesa d'Inghilterra rimase sbalordita quando il suo primo nuovo libro di preghiere dal 1662 - un libro che aveva ricevuto un sostegno schiacciante da parte di vescovi, clero e laici - fu respinto dalla Camera dei Comuni. Dovettero passare quasi altri sessant'anni prima che venisse tentato un nuovo libro di preghiere e, sebbene molti dei suoi riti siano poi apparsi nell'Alternative Services Book del 1984 (e continuino oggi nel Common Worship), per molte menti anglicane il Prayer Book del 1928 è insuperabile e continua a essere richiesto, soprattutto dagli anglo-cattolici.

Questa edizione in facsimile metterà a disposizione degli studenti di liturgia e culto uno dei più bei tesori scritti della Chiesa d'Inghilterra. Anche se l'uso non è autorizzato, si tratta di una risorsa che molti ecclesiastici saranno lieti di avere.

Non va confuso con il Book of Common Prayer del 1928, il libro di preghiere autorizzato della Chiesa episcopale americana da oltre 50 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781853119118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:1152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro delle preghiere comuni proposto nel 1928: Include le lezioni per il mattutino e il vespro...
Alla fine degli anni Venti, la Chiesa...
Il Libro delle preghiere comuni proposto nel 1928: Include le lezioni per il mattutino e il vespro per tutto l'anno - The Book of Common Prayer as Proposed in 1928: Including the Lessons for Matins and Evensong Throughout the Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)