Punteggio:
Il libro è una raccolta di fiabe letterarie splendidamente illustrate che affascinano sia i bambini che gli adulti. Molti lettori lo apprezzano per le sue fantasiose rielaborazioni e per la vivacità dei disegni, mentre una minoranza preferisce illustrazioni più realistiche. Il libro è apprezzato per la sua profondità e per l'adattabilità a letture ripetute, oltre che per la rappresentazione positiva dei personaggi femminili.
Vantaggi:⬤ Bellissime illustrazioni
⬤ rivisitazioni fantasiose di fiabe classiche
⬤ adatto a tutte le età
⬤ protagoniste femminili positive
⬤ ben scritto
⬤ profondamente amato dai lettori
⬤ molte storie che risuonano sia con i bambini che con gli adulti.
Alcuni lettori non apprezzano lo stile delle illustrazioni, trovandole esagerate o distorte; qualche lamentela sulle condizioni fisiche delle copie o della confezione.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Provensen Book of Fairy Tales
Una raccolta splendidamente illustrata di dodici fiabe rivisitate, tra cui classici come “La bella e la bestia” e racconti letterari come “Il principe felice” di Oscar Wilde. Alice e Martin Provensen sono stati una delle più talentuose coppie di autori e illustratori del ventesimo secolo.
Un classico di culto da tempo esaurito, pubblicato per la prima volta 50 anni fa, The Provensen Book of Fairy Tales è un tesoro delle loro illustrazioni accompagnate da fiabe di autori come A. A. Milne, Hans Christian Andersen e Oscar Wilde.
Anche in questo caso si tratta di rivisitazioni intelligenti e di nuovi racconti: vecchie fiabe raffinate come “La bella e la bestia” di Arthur Rackham, rivisitazioni femministe come “Il principe e la ragazza oca” di Elinor Mordaunt e storie delicate di stilisti letterari come “La mezz'ora perduta” di Henry Beston e “Il sognatore” di Katharine Pyle. Pieno di magia, ingegno e umorismo, Il libro delle fiabe di Provensen è un arguto discendente moderno delle fiabe dei Grimm e un classico a sé stante, che sarà sicuramente amato da una nuova generazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)