Punteggio:
Il libro è una raccolta di fiabe e racconti popolari svedesi destinata ai bambini americani. Presenta varie storie accompagnate da informazioni e fatti sulle fonti. Sebbene risuoni con i lettori che hanno familiarità con i racconti tradizionali, può contenere temi più oscuri che non sono così comuni nella letteratura per bambini contemporanea.
Vantaggi:Il libro presenta con successo una raccolta di storie tipicamente svedesi, che suscitano un senso di nostalgia in chi ha familiarità con le fiabe. Per ogni racconto sono presenti citazioni delle fonti e informazioni aggiuntive che ne migliorano il contesto. Le storie sono varie e possono offrire lezioni morali più profonde.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi delle storie più cupi di quanto ci si aspetti dalla letteratura per l'infanzia, il che potrebbe non essere adatto al pubblico più giovane. Inoltre, mentre l'indice è attivo, la “Lista delle illustrazioni” è fuorviante.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Swedish Fairy Book (Illustrated Edition)
E-artnow vi presenta questa raccolta meticolosa di fiabe svedesi che potrete condividere con i vostri piccoli e godervi anche da soli: Kn s Lasse, My Thrall Finn, il gigante e la cattedrale di Lund Il gigante Skalunda Gli spettri del Natale Silverwhite e Lillwacker StompePilt La ragazza e il serpente Fedele e infedele Starkad e Bale Il lupo mannaro Primo nato, Il cane zoppo Il monte della regina d'oro Il vecchio Hopgiant La principessa e la regina della montagna di vetro La gru I racconti dei troll Nils e la donna troll I tre cani Il povero diavolo Come nacquero Smaland e Schonen Il malvagio e KittaGrau La signora di Pintorp Lo spettro di Fjelkinge Il gallo, il mulino a mano e lo sciame di calabroni Torre Jeppe L'uomo che morì in occasione dei Santi Innocenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)