Punteggio:
Il libro offre un mix di curiosità e approfondimenti storici sulla Guerra Civile Americana, che si rivolge agli appassionati di storia e a coloro che vogliono saperne di più. Mentre molti lettori lo trovano informativo e utile per la comprensione della Guerra Civile, altri lo criticano per la mancanza di profondità e per i problemi di correzione.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano il formato trivia, il layout accattivante e l'opportunità di apprendere nuovi fatti sulla Guerra Civile. È considerato una risorsa preziosa per la comprensione di temi storici complessi e alcuni lo considerano adatto a contesti educativi. Fornisce inoltre una prospettiva diversa rispetto alle narrazioni storiche popolari.
Svantaggi:Alcuni recensori trovano il libro superficiale e privo di informazioni dettagliate. Molti hanno notato che è più corto del previsto e contiene errori di correzione. Ci sono commenti sul fatto che il libro tratta argomenti che potrebbero essere troppo familiari per i lettori esperti, il che potrebbe portare a una delusione.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
The American Civil War Trivia Book: Interesting American Civil War Stories You Didn't Know
Se siete andati a scuola negli Stati Uniti, probabilmente avete imparato qualcosa sulla Guerra Civile, ma questo libro non sarà come quello che avete imparato a lezione di storia. Forse il vostro insegnante ha sostenuto in modo controverso che la Guerra Civile era tutta una questione di diritti degli Stati... o forse avete imparato tutto sugli orrori della schiavitù, ma non avete mai capito perché le cose non sono migliorate dopo la fine della guerra.
Se non siete andati a scuola negli Stati Uniti, la situazione è ancora più confusa. Quando i media sono pieni di riferimenti alla bandiera confederata, all'eredità della schiavitù e alla povertà nel Sud americano, si può avere la vaga sensazione che le cose vadano male a causa della Guerra Civile... ma perché? Perché una guerra avvenuta più di centocinquant'anni fa getta ancora un'ombra sugli Stati Uniti?
Questo libro vi dirà perché. Vi guiderà, passo dopo passo, attraverso le cause e gli effetti della Guerra Civile. Ma a differenza del vostro insegnante di storia del liceo, non vi farà addormentare con lunghe biografie ed elenchi di date. I nomi che imparerete sono quelli dei grandi protagonisti, quelli con grandi personalità, che hanno fatto grandi differenze.
In pochi minuti al giorno, potrete leggere storie della Guerra Civile in pillole: spiegazioni facili e veloci che vi guideranno attraverso i punti principali, con quel tanto di spaventoso, sorprendente o semplicemente strano che vi farà tornare indietro per saperne di più.
Ogni capitolo si conclude con un bonus di curiosità e alcune domande veloci per testare le vostre conoscenze.
Quando avrete finito, saprete tutti i fatti che il vostro insegnante di storia non vi ha mai insegnato: da chi ha detto che la schiavitù era un "bene positivo" (e perché lo pensava), a chi si è vestito con abiti femminili per sfuggire ai soldati dell'Unione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)