Il libro delle calamità: Cinque domande sulla sofferenza e il suo significato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il libro delle calamità: Cinque domande sulla sofferenza e il suo significato (Peter Trachtenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione divisa sul libro di Peter Trachtenberg, che approfondisce i temi complessi della sofferenza umana e del suo significato. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato profondamente perspicace e coinvolgente, altri sono rimasti delusi dal suo tono accademico e dalle descrizioni grafiche della sofferenza.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua profondità, la bella scrittura e l'esplorazione riflessiva della sofferenza umana. Molti recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di intrecciare la filosofia antica con le questioni contemporanee, nonché le sue descrizioni empatiche delle vittime e dei carnefici. I lettori hanno notato che il libro solleva importanti questioni esistenziali e fornisce una prospettiva unica sul tema della sofferenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente denso e accademico, con un tono che ha sminuito la narrazione che si aspettavano. Le descrizioni grafiche della sofferenza sono state descritte come angoscianti e difficili da leggere per alcuni, causando un disimpegno. Inoltre, è stato detto che il libro è pretenzioso e non è all'altezza delle aspettative suscitate dalle opere precedenti dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Calamities: Five Questions about Suffering and Its Meaning

Contenuto del libro:

Cosa significa soffrire? Cosa permette ad alcune persone di uscire dalla tragedia mentre altre ne sono spiritualmente schiacciate? Perché così tanti americani pensano alla sofferenza come a qualcosa che accade ad altre persone, che di solito se la meritano? Queste sono alcune delle domande al centro di questo potente libro.

Combinando reportage, narrazione personale e filosofia morale, Peter Trachtenberg racconta le storie dei tribunali popolari per il genocidio in Ruanda e dei sopravvissuti allo tsunami in Sri Lanka, di un innocente nel braccio della morte e di una famiglia colpita dal lutto dell'11 settembre. Esamina testi che vanno dal Libro di Giobbe al Bodhicharyavatara e agli scritti di Simone Weil.

Il libro delle calamità è uno sguardo provocatorio e ampio su uno dei più grandi paradossi della condizione umana, e sulla sorprendente forza e resilienza di coloro che sono costretti ad affrontarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316158794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra folle devozione: Sull'amore per i gatti e le persone - Another Insane Devotion: On the Love...
Da “un autentico Dostoevskij americano” ( The...
Un'altra folle devozione: Sull'amore per i gatti e le persone - Another Insane Devotion: On the Love of Cats and Persons
Il libro delle calamità: Cinque domande sulla sofferenza e il suo significato - The Book of...
Cosa significa soffrire? Cosa permette ad alcune...
Il libro delle calamità: Cinque domande sulla sofferenza e il suo significato - The Book of Calamities: Five Questions about Suffering and Its Meaning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)