Il libro delle bottiglie

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il libro delle bottiglie (E. Fike Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sulle guide all'identificazione delle bottiglie. I libri vengono elogiati per le loro preziose informazioni e per la loro utilità sia per i collezionisti che per gli archeologi. Tuttavia, alcuni recensori criticano la mancanza di illustrazioni di qualità, in particolare a colori, e il formato di uno dei libri che non è rilegato.

Vantaggi:

Fotografie e testi eccellenti
ottimo strumento di ricerca per i collezionisti
informazioni complete sulle aziende produttrici di bottiglie
include citazioni e date delle bottiglie
prezioso sia per i collezionisti alle prime armi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Alcuni libri sono costosi
manca l'edizione rilegata
illustrazioni inadeguate con poche immagini a colori
alcune edizioni non coprono tutti i tipi di bottiglie, concentrandosi solo su categorie specifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bottle Book

Contenuto del libro:

Stampato originariamente nel 1987, è destinato agli storici della cultura, agli archeologi, ai collezionisti di bottiglie e a coloro che sono semplicemente interessati alla farmacopea. Questo libro è una guida all'identificazione delle bottiglie di medicinali in rilievo, brevettate e proprietarie, prodotte in un'epoca della storia americana in cui tutto poteva essere imbottigliato, pubblicizzato e venduto - legalmente.

Una cornucopia di cure, amari, tonici e balsami, molti dei quali poco più che alcolici leggermente camuffati, erano disponibili per il pubblico credulone ma volenteroso. Non solo le bottiglie in rilievo e sagomate di quest'epoca sono oggi altamente collezionabili, ma sono anche preziose per gli archeologi che interpretano e datano i siti storici. Questo libro è stato concepito come libro di riferimento.

Fornisce descrizioni dettagliate per aiutare il ricercatore a identificare e valutare i vasi interi o frammentati. Una discussione sugli anni dei brevetti e delle proprietà medicinali, e sulle innovazioni applicate alla produzione del vetro, è seguita da una breve interpretazione delle bottiglie in base al colore, al design e alla forma. Oltre 40 capitoli descrivono in dettaglio quasi quattromila bottiglie di medicinali.

Numerosi disegni al tratto e fotografie a colori aiuteranno il ricercatore/collezionista/antropologo nel processo di identificazione. Richard Fike è un archeologo del Bureau of Land Management in pensione. Rich è anche uno storico, scrittore, insegnante e ideatore del Museum of the Mountain West di Montrose, Colorado.

Continua a espandere il Museo, che contiene edifici storici originali e ricreati che ospitano ampie collezioni del passato americano. Ha unito le sue conoscenze professionali e il suo interesse personale per le bottiglie storiche per fornire questa guida autorevole, definitiva e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932846157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro delle bottiglie - The Bottle Book
Stampato originariamente nel 1987, è destinato agli storici della cultura, agli archeologi, ai collezionisti di bottiglie e a...
Il libro delle bottiglie - The Bottle Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)