Il libro della verità: una nuova prospettiva sulla storia della creazione Hopi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il libro della verità: una nuova prospettiva sulla storia della creazione Hopi (Thomas Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni del libro di Thomas O. Mills presentano una risposta mista: alcuni lettori lo trovano avvincente e informativo, mentre altri lo criticano per la mancanza di prove e ricerche sostanziali. Il libro esplora le connessioni tra le leggende Hopi e la mitologia egizia, con illustrazioni interessanti e teorie originali, ma affronta anche lo scetticismo riguardo alle sue affermazioni.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come interessante, informativo e ricco di teorie uniche sulle culture Hopi ed egizia. Le illustrazioni sono ottime e Mills viene elogiato per la sua semplicità e conoscenza. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, soprattutto per chi è interessato alle civiltà antiche e alle tradizioni orali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di prove sostanziali a sostegno delle sue affermazioni, e alcuni lo descrivono come congetturale e poco studiato. Alcuni recensori ritengono il contenuto assurdo e non fondato, mettendo in dubbio la validità delle conclusioni dell'autore. Inoltre, ci sono commenti sulla mancanza di risoluzione di alcune illustrazioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book Of Truth A New Perspective on the Hopi Creation Story

Contenuto del libro:

Thomas O.

Mills strinse amicizia con lo scrittore Frank Waters, che nel 1963 aveva scritto Il libro degli Hopi con il suo informatore Hopi Oswald White Bear Fredericks. Il loro libro includeva la Storia della Creazione Hopi.

Mills ascoltò, lesse e iniziò a trarre le sue conclusioni originali e provocatorie. Nel suo libro, cerca di rintracciare gli eventi reali e la storia che potrebbero essere sepolti al suo interno e come questo potrebbe riguardare il nostro futuro. Questo libro, che mette insieme una serie di idee che di solito vengono considerate separatamente, è una lettura stimolante ed è un buon materiale per discussioni in classe su storia, razza, cultura Hopi, astronomia e “mito”.

La visione intuitiva di Mills dovrebbe spronare gli scienziati a esaminare più da vicino quelli che ci piace chiamare “miti” o “storie”, per vedere se hanno una possibile base storica. E oggi, mentre ci preoccupiamo dei cambiamenti climatici e di ciò che significano per il futuro, non dovremmo anche capire se la tecnologia moderna può prevenire la prossima scossa di rotazione della Terra, e come pianificare di sopravvivere ad essa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557125838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della verità: una nuova prospettiva sulla storia della creazione Hopi - The Book Of Truth A...
Thomas O. Mills strinse amicizia con lo scrittore...
Il libro della verità: una nuova prospettiva sulla storia della creazione Hopi - The Book Of Truth A New Perspective on the Hopi Creation Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)