Il libro della reputazione: Una formula vincente per aiutare i CEO a proteggere la reputazione aziendale nell'economia digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro della reputazione: Una formula vincente per aiutare i CEO a proteggere la reputazione aziendale nell'economia digitale (Jennifer Janson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Reputation Playbook” di Jennifer Janson è molto apprezzato per le sue intuizioni e indicazioni pratiche sulla gestione della reputazione aziendale nell'era digitale. Offre strategie per amministratori delegati e responsabili marketing per impegnarsi attivamente nella gestione della reputazione e sottolinea l'importanza di una forte identità del marchio. Molti recensori l'hanno trovato informativo, coinvolgente e una risorsa preziosa.

Vantaggi:

Guida informativa e pratica per amministratori delegati e responsabili marketing
enfatizza l'importanza della gestione della reputazione
formato facile da usare con consigli attuabili
stile di scrittura coinvolgente
rilevante nell'economia digitale di oggi
include aneddoti ed esempi preziosi di marchi di successo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni basilari e poco approfondite
il titolo “playbook” è stato considerato un'esagerazione da un recensore
si suggerisce che il libro potrebbe essere più completo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reputation Playbook: A Winning Formula to Help Ceos Protect Corporate Reputation in the Digital Economy

Contenuto del libro:

Perché alcune aziende hanno una reputazione apparentemente impeccabile mentre altre combattono costantemente una battaglia persa?

Forse avete sempre tenuto i social media a distanza, ma il pensiero di una crisi online vi tiene svegli la notte. Oppure siete consapevoli che dovreste dare una direzione più chiara al vostro team nell'area della costruzione della reputazione, ma non siete sicuri di cosa chiedere o di quali domande porre. Se è così, il Reputation Playbook fa al caso vostro.

I principi fondamentali della costruzione della reputazione non sono cambiati da decenni, ma l'avvento dei social media ha reso più trasparente il modo in cui un'azienda agisce. Le notizie, buone o cattive che siano, viaggiano ormai alla velocità di internet, quindi per proteggere e migliorare la propria reputazione un'azienda deve essere pronta a rispondere in tempo reale, sia alle interazioni con i clienti, sia alle notizie di cronaca o agli errori operativi. In qualità di leader dell'azienda, la responsabilità della reputazione ricade su di voi. Il vostro team si aspetta e ha bisogno che siate voi a prendere l'iniziativa.

Non è necessario sapere come usare i social media, ma è necessario sapere perché è fondamentale che siano presenti nel vostro radar. Pertanto, in The Reputation Playbook non troverete istruzioni su come utilizzare le varie piattaforme di social media. Troverete invece un'analisi vivace e approfondita di come i social media influenzano la costruzione della reputazione aziendale, ricca di consigli pratici e punteggiata di esempi reali di aziende che lo stanno facendo bene e di quelle che lo hanno sbagliato.

Jennifer Janson ha raccolto dati e riflessioni dei maggiori esperti mondiali di reputazione aziendale e fornisce un quadro di riferimento per la valutazione e la mitigazione dei rischi reputazionali dell'azienda. Soprattutto, il Playbook vi dice quali domande porre a chi vi circonda per assicurarvi che la vostra azienda stia costruendo una solida reputazione e riducendo al minimo il rischio di danni alla reputazione, molto prima che si verifichi una crisi.

È giunto il momento di pensare a come la reputazione della vostra azienda sia influenzata dai social media. Tutto ciò che vi serve per iniziare è il Reputation Playbook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857193551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della reputazione: Una formula vincente per aiutare i CEO a proteggere la reputazione...
Perché alcune aziende hanno una reputazione...
Il libro della reputazione: Una formula vincente per aiutare i CEO a proteggere la reputazione aziendale nell'economia digitale - The Reputation Playbook: A Winning Formula to Help Ceos Protect Corporate Reputation in the Digital Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)