Il libro della notte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il libro della notte (Oliver Potzsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un fantasy storico per giovani adulti con un mix di avventura, magia e una narrazione di ricerca. Il libro ha come protagonista un giovane orfano di nome Lukas che intraprende un viaggio per ritrovare sua sorella dopo che i loro genitori sono stati assassinati. La storia comprende i temi dell'amicizia, dell'onore e degli intrighi storici, che si rivolgono sia ai giovani adulti che agli adulti. Sebbene la storia sia coinvolgente e piacevole, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua adattabilità agli adulti e l'uso di un linguaggio moderno.

Vantaggi:

Il libro è divertente, ben scritto e offre una storia avvincente che include un buon sviluppo dei personaggi e del contesto storico. È adatto ai lettori della scuola media e presenta elementi di avventura, magia e umorismo. Molti lettori hanno apprezzato il ritmo della storia e l'hanno trovata facile da leggere, con intriganti colpi di scena e un forte senso di cameratismo tra i personaggi.

Svantaggi:

Il libro è rivolto principalmente a un pubblico di giovani adulti, cosa che secondo alcuni lettori adulti ne limita la profondità. Ci sono casi di linguaggio moderno che stravolgono l'ambientazione storica, generando confusione. Alcuni elementi della trama possono risultare prevedibili o poco plausibili e alcuni lettori hanno trovato i personaggi un po' banali o di routine. Inoltre, in alcune copie è stata segnalata la mancanza di testo.

(basato su 359 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of the Night

Contenuto del libro:

In questa emozionante avventura dell'autore di bestseller Oliver Potzsch, il tredicenne Lukas è stato addestrato come spadaccino dal padre, un nobile che un tempo era un famoso moschettiere. Quando la minaccia di guerra e le accuse di stregoneria si diffondono nel paese, la vita di Lukas cambia per sempre.

Fugge dalla sua casa e giura di ritrovare la sorella scomparsa. Sopravvivendo da emarginato, Lukas incontra ladri e mercenari, uno strano astrologo e un maestro spadaccino. Incontra anche altri tre schermidori: Giovanni, Paulus e Jerome.

Ognuno di loro ha un talento speciale che li porta a diventare i Moschettieri Neri, i migliori combattenti dell'esercito. Ma la vita con i Moschettieri Neri non è affatto come se la immaginavano.

Nel tentativo di ritrovare sua sorella, Lukas viene a conoscenza di un libro leggendario che racchiude una potente magia. Mentre combatte per tenere il Libro della Notte fuori dalle mani del suo più grande nemico, Lukas scopre i segreti della sua famiglia e cosa significa veramente essere un Moschettiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503938427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della notte - Book of the Night
In questa emozionante avventura dell'autore di bestseller Oliver Potzsch, il tredicenne Lukas è stato addestrato come spadaccino...
Il libro della notte - Book of the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)