Il libro della montagna fredda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro della montagna fredda (Keller Scott Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cameron Keller Scott “The Book of Cold Mountain” è una raccolta di poesie liriche e riflessive che invita i lettori a un viaggio attraverso paesaggi interiori e il mondo naturale. Le poesie esplorano le emozioni profonde, la solitudine e le complessità dell'esperienza umana, facendo paragoni con elementi personali e naturali. L'opera di Scott è bella e stimolante, capace di evocare sentimenti e intuizioni potenti.

Vantaggi:

Le poesie sono ben realizzate, catturano emozioni complesse e invitano i lettori a esplorare temi profondi. Molti recensori hanno lodato la capacità di Scott di articolare sentimenti che risuonano profondamente e l'uso della natura come sfondo per l'introspezione. C'è un senso di urgenza e di desiderio nella scrittura che molti hanno trovato avvincente. I lettori hanno apprezzato la natura personale e riflessiva delle poesie e il viaggio che esse evocano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della solitudine e della nostalgia pesanti o intensi. La complessità delle poesie potrebbe non essere accessibile a tutti e la natura astratta potrebbe lasciare alcuni con una sensazione di distacco. Inoltre, il ricorso alla natura come metafora potrebbe non risuonare allo stesso modo con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Cold Mountain

Contenuto del libro:

Vincitore del Blue Light Book Award 2016 “Cameron Scott scrive come un fiume... il suo è il linguaggio dell'acqua e della gravità, il silenzio di un bacino desertico vuoto, l'odore della salvia nelle mattine fresche.

Il libro di Cold Mountain è un luogo in cui le parole sulla pagina diventano un porcospino sulla strada o semi di dente di leone nel vento. E queste cose, queste cose tangibili e familiari, diventano qualcosa di più viscerale: desiderio, speranza, nostalgia; verità che riconosci ma che non sei mai stato in grado di articolare....” -Dylan Tomine, autore di Closer to the Ground Cameron Keller Scott si è laureato all'Università dell'Arizona con un master in poesia. Recentemente ha lavorato per Chiloquin Visions in Progress e Fishtrap come scrittore in residenza, oltre a contribuire alla realizzazione del Fishtrap Story Lab (www.fishtrap.org).

I suoi lavori da freelance sono apparsi su High Country News, The Drake, The Fly Fish Journal e The Ski Journal e attualmente scrive una rubrica di outdoor chiamata Steelhead Nation per il La Grande Observer. È anche autore di The Book of Ocho e redattore di A Democracy of Poets, finalista al Colorado Book Awards.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421837543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della montagna fredda - The Book of Cold Mountain
Vincitore del Blue Light Book Award 2016 “Cameron Scott scrive come un fiume... il suo è il...
Il libro della montagna fredda - The Book of Cold Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)