Il libro della mano morta: Storie dal cimitero di Gravesend

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro della mano morta: Storie dal cimitero di Gravesend (Sara Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Dead Hand Book: Stories from Gravesend Cemetery

Contenuto del libro:

The Dead Hand Book è un memoriale della mortalità e del legame ancestrale con la morte attraverso racconti tranquilli e dolcemente macabri.

The Dead Hand Book è un memoriale della mortalità e del legame ancestrale con la morte attraverso racconti tranquilli e dolcemente macabri. La raccolta di favole si ispira al modo in cui coloro che sono morti da tempo hanno fatto incidere i loro ricordi su pietre di ardesia e di marmo con la cadenza di una vecchia canzone popolare o di una murder ballad. I racconti di avvertimento, gli amori più profondi onorati dai paramilitari sopravvissuti e l'indifferente crudeltà della vita nel XVII-XX secolo sono tutti registrati in Storie dal cimitero di Gravesend. Lo scopo di questo libro è quello di educare il passante casuale del cimitero a leggere le vecchie pietre che gli passano accanto e di entusiasmare gli appassionati del movimento #deathpositivity o i curiosi morbosi. Questo libro vuole aiutare a onorare coloro che sono venuti prima di noi, aprendo la porta alla comprensione delle strane testimonianze iscritte nei vecchi cimiteri; molti di coloro che sono stati sepolti qui sotto hanno solo la testimonianza della loro vita su una pietra fatiscente.

Le storie sono brevi e spesso aperte per consentire al lettore di contemplare la propria interpretazione dei finali, forse anche la propria mortalità. (Gli atteggiamenti moderni nei confronti della morte sono diventati intrisi di superstizione, disinformazione e paura; l'obiettivo di questo libro è illuminare il modo in cui i popoli del passato prossimo accoglievano, curavano e onoravano la morte come una parte ovvia della vita. Non molto tempo fa l'arte era parte integrante delle celebrazioni funebri, come le elaborate incisioni Memento Mori sulle antiche lapidi e i gioielli per capelli dei vittoriani. Queste reliquie sono celebrate ne Il libro dei morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954412286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro da colorare non ufficiale di Bridgerton: Dai giardini alle sale da ballo, colorate la...
Aggiungi un po' di colore alla tua vita e dai il...
Il libro da colorare non ufficiale di Bridgerton: Dai giardini alle sale da ballo, colorate la vostra strada attraverso Grosvenor Square - The Unofficial Bridgerton Coloring Book: From the Gardens to the Ballrooms, Color Your Way Through Grosvenor Square
Il libro della mano morta: Storie dal cimitero di Gravesend - The Dead Hand Book: Stories from...
The Dead Hand Book è un memoriale della mortalità...
Il libro della mano morta: Storie dal cimitero di Gravesend - The Dead Hand Book: Stories from Gravesend Cemetery
Instant Wall Art Funghi incantati: 45 illustrazioni pronte da incorniciare per l'arredamento della...
Aggiungete la magia e la meraviglia della foresta...
Instant Wall Art Funghi incantati: 45 illustrazioni pronte da incorniciare per l'arredamento della vostra casa - Instant Wall Art Enchanted Mushrooms: 45 Ready-To-Frame Illustrations for Your Home Dcor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)