Punteggio:
Il libro è apprezzato per l'ampia raccolta di filastrocche, con bellissime illustrazioni che coinvolgono i giovani lettori. È considerato un must della letteratura per l'infanzia e offre filastrocche sia note che meno note. Apprezzata anche l'inclusione di un indice per una facile consultazione.
Vantaggi:Ampia raccolta di oltre 300 filastrocche, illustrazioni belle e coinvolgenti, include filastrocche meno conosciute, indice di facile consultazione per trovare le filastrocche, adatto a tutte le età, favorisce lo sviluppo del vocabolario.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Arnold Lobel Book of Mother Goose
Una splendida riedizione in formato libro illustrato della “brillante” (The New York Times Book Review) raccolta classica di oltre 300 filastrocche di Mother Goose, illustrata dal vincitore della Medaglia Caldecott Arnold Lobel.
Questo tesoro di 302 filastrocche senza tempo comprende sia i versi preferiti che quelli meno noti, che sono alla base dello sviluppo del linguaggio di ogni bambino, come “Questo porcellino andò al mercato” e “C'era una vecchia che viveva in una scarpa”. In una recensione stellata, School Library Journal ha affermato che questa splendida raccolta “trabocca di energia...
si distingue per l'abbondante umorismo e la ricca varietà di stati d'animo e stili”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)