Il libro della giungla: Politica, panico morale e saccheggio in Thailandia, 1996-2008

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il libro della giungla: Politica, panico morale e saccheggio in Thailandia, 1996-2008 (Chang Not)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una prospettiva sulla storia politica recente della Thailandia, concentrandosi sulla corruzione, sulle figure politiche e sulle questioni sociali, ma presenta incongruenze nei contenuti e nella ricezione da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sulla storia politica e sulla corruzione della Thailandia, con una raccolta di articoli coinvolgenti e di rapida lettura. La critica di Chang Noi è stimolante e copre vari aspetti della vita thailandese, rendendolo una buona scelta per chi è interessato alla politica e alla cultura del Paese.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato inesattezze storiche e incongruenze nel titolo e nel contenuto del libro, menzionando una mancanza di profondità nella ricerca e una rappresentazione distorta di alcune figure politiche, in particolare del re Bhumibol. Un lettore ha giudicato il libro una perdita di tempo e una mancanza di qualità complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jungle Book: Thailand's Politics, Moral Panic, and Plunder, 1996-2008

Contenuto del libro:

Il leader del colpo di Stato che credeva di essere la reincarnazione di un re del XVIII secolo. Il padrino che è stato ucciso a colpi di machete per ordine del figlio. Il capo del partito che insegnava ai suoi seguaci come negoziare la corruzione con i segnali delle mani. Il generale la cui carriera politica ha tracciato la distruzione delle foreste birmane.

delle foreste birmane.

La politica thailandese sembra spesso selvaggia. Da una dozzina d'anni, Chang Noi (lo pseudonimo significa Piccolo Elefante) si aggira in questa giungla, scalciando foglie, rovesciando legni marci e strombazzando in preda all'angoscia. Questa selezione della rubrica molto letta del quotidiano The Nation fornisce un commento vivace e leggibile su dodici anni di cambiamenti nella politica, nella società, nella cultura e nell'ambiente della Thailandia. Basandosi su una prospettiva storica di lungo periodo e su un'ampia dose di umorismo asciutto, le rubriche hanno talvolta spinto i personaggi più ricchi e potenti della Thailandia a minacciare azioni legali. Questa raccolta è un caleidoscopio ricco e affascinante della giungla politica e sociale che è la Thailandia.

Chang Noi è apparso per la prima volta sulle pagine editoriali di The Nation nell'aprile 1996. Il nome è uno pseudonimo poco velato di Pasuk Phongpaichit e Chris Baker, autori di Thaksin: The Business of Politics in Thailand e Thailand's Boom and Bust.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789749511633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:255

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della giungla: Politica, panico morale e saccheggio in Thailandia, 1996-2008 - Jungle Book:...
Il leader del colpo di Stato che credeva di essere...
Il libro della giungla: Politica, panico morale e saccheggio in Thailandia, 1996-2008 - Jungle Book: Thailand's Politics, Moral Panic, and Plunder, 1996-2008

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)