Il libro della fotografia, 2a edizione: 2a edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro della fotografia, 2a edizione: 2a edizione (Ian Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta sostanziale e visivamente accattivante di fotografie che abbracciano oltre 150 anni e coprono una varietà di stili, temi e tecniche. È adatto sia per lo studio accademico che per l'uso occasionale, ed è quindi un ottimo libro da tavolo. Tuttavia, ci sono opinioni contrastanti sulla qualità del testo di accompagnamento e sulla qualità di stampa di alcune edizioni, e alcuni lettori hanno ricevuto copie danneggiate.

Vantaggi:

Una splendida e variegata raccolta di fotografie, ben realizzata con pagine lucide e spesse. È coinvolgente e ha una presenza sostanziale come libro da tavolo. Molti utenti apprezzano l'organizzazione alfabetica dei contenuti e l'inclusione di importanti informazioni di base sulle immagini e sui fotografi. Nel complesso, la qualità delle fotografie è stata elogiata e la rapidità di spedizione è stata apprezzata.

Svantaggi:

Alcune critiche si concentrano sul fatto che il testo viene percepito come pseudo-accademico o privo di senso. In alcune edizioni è stata segnalata una scarsa qualità di stampa, con problemi specifici come copertine rigide deformate e dettagli indistinguibili nelle stampe. Inoltre, alcuni libri sono arrivati danneggiati e l'organizzazione delle foto per artista anziché cronologicamente è stata considerata negativa da alcuni lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Photography Book, 2nd Edition: 2nd Edition

Contenuto del libro:

Un'edizione riveduta e aggiornata del bestseller di Phaidon, che porta quest'opera storica completamente up‐to‐date con nuove aggiunte che coprono gli ultimi sviluppi della fotografia.

The Photography Book è una raccolta insuperabile di oltre 550 immagini superbe che rappresentano i migliori fotografi del mondo dalla metà del XIX secolo a oggi. Organizzato in ordine alfabetico per fotografo, presenta pionieri come Gustave Le Gray e Daguerre, icone come Robert Capa e nomi contemporanei come Richard Wentworth e Carolee Schneemann.

La selezione comprende moda, sport, storia naturale, reportage, ritratti di società, documentari e arte, con testi concisi che forniscono utili informazioni su ogni opera e sul suo autore. Sono inoltre inclusi ampi riferimenti incrociati e glossari di termini tecnici e movimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714867380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti in guerra: la fotografia dei soldati tedeschi 1939-45 - All at War: Photography by German...
- Una selezione unica di fotografie di guerra tedesche...
Tutti in guerra: la fotografia dei soldati tedeschi 1939-45 - All at War: Photography by German Soldiers 1939-45
Il libro della fotografia, 2a edizione: 2a edizione - The Photography Book, 2nd Edition: 2nd...
Un'edizione riveduta e aggiornata del bestseller di...
Il libro della fotografia, 2a edizione: 2a edizione - The Photography Book, 2nd Edition: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)