Il libro della flora del cuoco foraggiatore: Ricette e tecniche per piante commestibili da giardino, campo e foresta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro della flora del cuoco foraggiatore: Ricette e tecniche per piante commestibili da giardino, campo e foresta (Alan Bergo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa al foraging e alla cucina con gli alimenti selvatici. È apprezzato per le belle fotografie, le ricette creative e le informazioni esaurienti che si rivolgono sia ai foraggiatori alle prime armi sia agli esperti di cucina. I lettori apprezzano le conoscenze dell'autore, le ricette stimolanti e il modo in cui il libro incoraggia l'esplorazione del mondo naturale alla ricerca di fonti di cibo.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, informativo, ricco di creatività, completo di consigli per il foraging, stimolante per i lettori alle prime armi, include un'ampia varietà di ricette, una solida fattura con copertina lavabile e un viaggio culinario che trasforma gli alimenti raccolti in piatti da gourmet.

Svantaggi:

Alcune ricette possono essere considerate troppo “gommose” o poco pratiche per la cucina di tutti i giorni, non tutte le ricette sono vegane e alcuni ingredienti potrebbero essere difficili da reperire in base alla stagione.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forager Chef's Book of Flora: Recipes and Techniques for Edible Plants from Garden, Field, and Forest

Contenuto del libro:

Alan Bergo è il vincitore del premio della Fondazione James Beard del 2022 per i media visivi didattici.

*Come visto al Today Show della NBC!

Alan è ora uno chef della nuova serie di HULU "Chef vs. Wild".

Con la passione di portare in tavola il gusto del selvaggio, l'ispirazione di Bergo per la sperimentazione si manifesta nei suoi piatti inventivi creati con ingredienti trovati nel suo giardino. -- Tastemade

Dalla radice al fiore - con 180 ricette e oltre 230 bellissime fotografie dell'autore - esplora le piante commestibili che troviamo intorno a noi con lo chef forager Alan Bergo che apre nuove strade culinarie.

In The Forager Chef's Book of Flora troverete l'esotico e il familiare - dai fagottini di foglie di rapa alla panna cotta di punte di abete rosso ai croccanti sottaceti di testa di violino - con la miscela unica dello chef Bergo di istruzioni facili da seguire e ispirazione fuori dal mondo.

Negli ultimi quindici anni, lo chef del Minnesota Alan Bergo è diventato una delle voci culinarie più interessanti e ricche di risorse d'America, con milioni di persone che cercano la sua guida attraverso il suo popolarissimo sito web e i suoi video tutorial.

Lo stile culinario inventivo di Bergo è definito dalla sua curiosità enciclopedica e dalla sua passione costante, dalle radici ai fiori, per le piante selvatiche e coltivate. Invece di aspettare la maturazione delle zucche autunnali, Bergo ne raccoglie avidamente i primi germogli, i fiori e le giovani verdure, adottando un approccio olistico alla cucina con tutte le parti della pianta e scoprendo nuovi sapori e consistenze straordinarie lungo il percorso.

Il Libro della Flora dello Chef Forager dimostra come la comprensione delle diverse proprietà e fasi di crescita di radici, steli, foglie e semi possa informare la preparazione di qualcosa come la testa di un girasole immaturo, così come le parti meno utilizzate di verdure comuni, come i broccoli o le melanzane. Come società, abbiamo dimenticato questo tipo di conoscenze della vecchia scuola, comprese molte brillanti tecniche culinarie nate dalla parsimonia e dalla necessità. Per il nostro bene e per quello del nostro pianeta, è ora di ricordarlo. E nel farlo, potremo scoprire nuovi sapori dall'abbondante paesaggio che ci circonda.

"(Un) eccellente debutto.... Sostenere che le piante sono commestibili nella loro interezza è una cosa, ma questo libro fornisce i mezzi deliziosi per dimostrarlo. -- Publishers Weekly

Alan Bergo praticava il foraging nel Midwest molto prima che fosse di moda. --Rivista "Outside"

"In questo nuovo, notevole libro di cucina, Bergo fornisce storie, fotografie e ricette inventive."-- Star Tribune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603589482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della flora del cuoco foraggiatore: Ricette e tecniche per piante commestibili da giardino,...
Alan Bergo è il vincitore del premio della...
Il libro della flora del cuoco foraggiatore: Ricette e tecniche per piante commestibili da giardino, campo e foresta - The Forager Chef's Book of Flora: Recipes and Techniques for Edible Plants from Garden, Field, and Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)