Il libro della cavalleria di un cavaliere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro della cavalleria di un cavaliere (de Charny Geoffroi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Knight's Own Book of Chivalry di Sir Geoffroi De Charny offre un ritratto autentico e approfondito della cavalleria medievale attraverso gli occhi di un rispettato cavaliere. Il libro enfatizza gli ideali e i codici di condotta dei cavalieri durante un periodo storico turbolento, fornendo una prospettiva sia filosofica che pratica sulla cavalleria. Molti recensori ne lodano l'autenticità, il significato storico e la scrittura coinvolgente, ma alcuni notano che il contenuto potrebbe non essere facilmente accessibile a tutti i lettori.

Vantaggi:

Offre una profonda comprensione degli ideali cavallereschi dalla prospettiva diretta di un cavaliere medievale
fornisce una rappresentazione autentica dei valori e delle filosofie cavalleresche
altamente raccomandato per gli appassionati di storia e per coloro che sono interessati agli studi medievali
include un'introduzione informativa
accessibile agli scrittori di fantasy
scritto in modo semplice e diretto.

Svantaggi:

Potrebbe non essere una lettura adatta a tutti i tipi di pubblico
alcuni lettori moderni potrebbero avere difficoltà a relazionarsi con il contesto e i valori del XIV secolo
gli ideali romantici della cavalleria contrastano con la brutale realtà dell'epoca, il che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Knight's Own Book of Chivalry

Contenuto del libro:

Libro cavalleresco di un cavaliere Geoffroi de Charny. Introduzione di Richard W. Kaeuper. Traduzione di Elspeth Kennedy "Di eccezionale interesse per la luce gettata sull'ethos, lo stile e i gusti dell'aristocrazia secolare dell'ultimo Medioevo. Il libro di Charny offre un'esplorazione e una spiegazione dei valori e del corretto stile di vita dei cavalieri cristiani e degli uomini d'arme da parte di qualcuno che era egli stesso un cavaliere.... Una vera manna per lo storico."-- London Review of Books "Kaeuper e Kennedy hanno reso un enorme servizio agli studiosi con la pubblicazione dell'eccellente edizione del 1996.... Questa versione ridotta fornisce ora agli insegnanti di cavalleria, guerra e genere un'eccellente risorsa per la classe."-- Medieval Review.

⬤ Sulla grande influenza di un signore valoroso: "I compagni, che vedono che i buoni guerrieri sono onorati dai grandi signori per la loro bravura, diventano più determinati a raggiungere questo livello di bravura".

⬤ Sulla dama che vede il suo cavaliere onorato: "Tutto questo fa sì che la nobile dama si rallegri molto dentro di sé per il fatto di aver impostato la sua mente e il suo cuore sull'amore e sull'aiuto per rendere un cavaliere o un uomo d'arme così bravo".

⬤ Sui divertimenti più degni: "Il miglior passatempo di tutti è stare spesso in buona compagnia, lontano da uomini indegni e da attività indegne da cui non può venire nulla di buono".

Entrate nel mondo reale dei cavalieri e del loro codice etico e di comportamento. Leggete come si sarebbe comportato un aspirante cavaliere del XIV secolo e imparate cosa avrebbe dovuto sapere quando viaggiava, combatteva, si presentava a corte e si impegnava con i suoi colleghi cavalieri. Composto all'apice della Guerra dei Cento Anni da Geoffroi de Charny, uno dei cavalieri più rispettati della sua epoca, A Knight's Own Book of Chivalry fu concepito come guida per i membri della Compagnia della Stella, un ordine creato da Jean II di Francia nel 1352 per rivaleggiare con l'Ordine inglese della Giarrettiera. Si tratta del manuale più autentico e completo sulla vita quotidiana del cavaliere che sia sopravvissuto ai secoli, e questa edizione contiene un'introduzione appositamente commissionata allo storico Richard W. Kaeuper che fornisce la storia sia del libro sia del suo autore, che, tra le sue altre imprese, è stato il proprietario originale della Sindone di Torino. Geoffroi de Charny (1304? -56) era considerato dai suoi contemporanei il cavaliere per eccellenza della sua epoca. Fu ucciso nella battaglia di Poitiers. Richard W. Kaeuper è professore di storia all'Università di Rochester. È autore di numerosi libri, tra cui Chivalry and Violence in Medieval Europe. Elspeth Kennedy è Sometime Fellow presso St.

Hilda's College, Università di Oxford. The Middle Ages Series 2005 128 pagine 6 x 9 ISBN 978-0-8122-1909-8 Carta $17. 95t 12. 00 00 Storia dei diritti del mondo Copia breve: Composto al culmine della Guerra dei Cento Anni da Geoffroi de Charny, uno dei cavalieri più rispettati della sua epoca, A Knight's Own Book of Chivalry è una guida inestimabile alla cavalleria del XIV secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812219098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della cavalleria di un cavaliere - A Knight's Own Book of Chivalry
Libro cavalleresco di un cavaliere Geoffroi de Charny...
Il libro della cavalleria di un cavaliere - A Knight's Own Book of Chivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)