Il libro della casa di Martha Lloyd: Il manoscritto originale della cucina di Jane Austen

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro della casa di Martha Lloyd: Il manoscritto originale della cucina di Jane Austen (Martha Lloyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un documento storico che offre spunti di riflessione sulla storia britannica, in particolare sulla vita delle donne e sulla gestione della casa nel contesto dell'epoca di Jane Austen. È stato ben accolto dai lettori che ne apprezzano il contenuto, ma ci sono notevoli preoccupazioni riguardo agli errori di stampa, in particolare le pagine capovolte.

Vantaggi:

Approfondimenti storici ben studiati, immagini piacevoli di libri domestici, ricette originali e trascritte e una bella introduzione che fornisce il contesto. Interessante per gli appassionati di storia, letteratura e Jane Austen.

Svantaggi:

Molteplici segnalazioni di pagine stampate al contrario, potenziali danni ad alcune copie e problemi di controllo qualità da parte della casa editrice. Alcuni recensori hanno giudicato alcune parti del contenuto un po' scialbe e hanno messo in discussione l'editing.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martha Lloyd's Household Book: The Original Manuscript from Jane Austen's Kitchen

Contenuto del libro:

Sbircia attraverso la finestra della cucina per sperimentare la vita quotidiana a Chawton Cottage, la casa dove Jane Austen scrisse e pubblicò i suoi famosi romanzi.

Martha Lloyd fece amicizia con una giovane Jane Austen nel 1789 e in seguito visse con Jane, sua sorella Cassandra e la loro madre nel cottage di Chawton, nell'Hampshire, dove Jane scrisse e revisionò i suoi romanzi. Alla fine Martha sposò Francis Austen, fratello di Jane, diventando così un'autorità nella vita quotidiana della famiglia Austen.

Il Martha Lloyd's Household Book è un manufatto straordinario, un libro di cucina manoscritto con ricette e rimedi scritti a mano nel corso di trent'anni. I fan della Austen noteranno i numerosi collegamenti tra il libro di Martha e gli scritti di Jane Austen, compresi piatti come la zuppa bianca di Orgoglio e pregiudizio. I lettori scopriranno anche i cibi preferiti dell'autrice, come il formaggio tostato e l'idromele. Le connessioni familiari, culinarie e letterarie descritte nei capitoli introduttivi di quest'opera offrono una prospettiva affascinante sull'epoca e sul modo in cui entrambe le donne vissero.

Tramandato dalla famiglia Austen, l'Household Book offre un accesso senza precedenti alla casa di famiglia. In questa prima pubblicazione in facsimile, il quaderno di Martha è riprodotto a colori, accompagnato da una trascrizione completa e da annotazioni dettagliate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851245604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della casa di Martha Lloyd: Il manoscritto originale della cucina di Jane Austen - Martha...
Sbircia attraverso la finestra della cucina per...
Il libro della casa di Martha Lloyd: Il manoscritto originale della cucina di Jane Austen - Martha Lloyd's Household Book: The Original Manuscript from Jane Austen's Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)