Il libro dell'inquietudine

Il libro dell'inquietudine (Nick Mulgrew)

Titolo originale:

The Book of Unrest

Contenuto del libro:

Un oceano di acqua in piena. Bambini naufragati. Scheletri che emergono da spiagge incontaminate. Nel suo secondo libro di poesie, Nick Mulgrew affronta i disastri naturali e umani della costa orientale del Sudafrica - e, nel processo, se stesso.

Un'analisi senza mezzi termini di ascendenze e luoghi, di infanzie rovinate e di un presente tormentato, The Book of Unrest evoca un mondo che alterna bellezza e orrore; una serie di paesaggi terrestri, urbani e marini contaminati, sempre più ostili a chi li abita. Attingendo alla saggezza di altri scrittori di Durban, Mulgrew si interroga sugli scopi della poesia e della politica in un tempo e in un luogo così difficili. Si può imparare dai nostri traumi o ci incatenano solo al passato?

A tratti elegiache e nichiliste, spiritose e disperate, ampie e precise, queste poesie passano al setaccio storie personali e collettive di sfiducia e violenza, per trovare cosa, se c'è qualcosa, può darci pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780620986908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dell'inquietudine - The Book of Unrest
Un oceano di acqua in piena. Bambini naufragati. Scheletri che emergono da spiagge incontaminate. Nel suo secondo libro di...
Il libro dell'inquietudine - The Book of Unrest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)