Il libro dell'assenza di sé

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro dell'assenza di sé (Scott Moss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua profonda esplorazione di temi spirituali attraverso idee paradossali e uno stile concreto. I lettori lo trovano allo stesso tempo mistico e confortante, con significativi momenti “ah-ha” e una mancanza di pretenziosità. Tuttavia, i suoi temi complessi potrebbero mettere in crisi alcuni e richiedere più letture per essere apprezzati appieno.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente e paradossale di temi spirituali
intuizioni umoristiche e profonde
linguaggio aggraziato
evoca molti momenti “ah-ha”
stile confortante e zen
incoraggia i lettori a confrontarsi con le proprie convinzioni.

Svantaggi:

La natura complessa e paradossale dei concetti può risultare impegnativa per alcuni lettori; alcune espressioni possono risultare logore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of No Self

Contenuto del libro:

Avete mai sentito dire: "Nessun sé, nessun problema"? "Scoprite quanto sia potente e liberatorio lasciare andare l'idea di sé.

Avendo trascorso molti anni a leggere e studiare i testi sacri delle principali tradizioni del mondo, come il buddismo, lo zen, il cristianesimo, il taoismo, l'Advaita Vedanta, l'induismo e l'ebraismo, Scott Moss ha percepito un modello e un'unità in tutte queste tradizioni che parlano, in un modo o nell'altro, dell'illusione finale di un sé separato, che cerca e si sforza.

Il libro dell'assenza di sé" condensa il messaggio centrale di molte tradizioni spirituali del mondo in brevi capitoli in un inglese moderno e accessibile. Usando il paradosso, le metafore e l'umorismo per arrivare all'essenza delle grandi questioni della spiritualità, Moss ha scritto un libro che non è né poesia né insegnamento spirituale, di per sé, ma con alcuni elementi di entrambi, per arrivare alla luce pilota che vive in tutte le persone apparentemente separate, permettendo così la possibilità della scomparsa del sé, il più grande di tutti i sollievi possibili in questo mondo.

Come nel libro di Huxley La filosofia perenne, tutte le tradizioni sono esaminate e rappresentate. A differenza del libro di Huxley, tuttavia, il presente volume non è un esercizio per l'intelletto né un'opera erudita, ma piuttosto un tentativo di emulare l'immediatezza e il potenziale di risveglio che si trovano nei koan zen.

Prendete una copia di questo libro e potrete raggiungere la fiamma pilota dentro di voi, che si accenderà per risvegliarvi e condurvi alla pace che supera ogni comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958061268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dell'assenza di sé - The Book of No Self
Avete mai sentito dire: "Nessun sé, nessun problema"? "Scoprite quanto sia potente e liberatorio lasciare andare l'idea...
Il libro dell'assenza di sé - The Book of No Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)