Il libro del tè

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro del tè (Okakura Kakuzo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'impressionante qualità fisica del libro e il suo contenuto informativo, lodando in particolare l'introduzione dettagliata e il commento approfondito sulla cultura, l'arte e le pratiche del tè giapponesi. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato problemi con gli errori di stampa e le condizioni del libro alla consegna.

Vantaggi:

Edizione con copertina rigida di alta qualità, ottime fotografie, introduzione e postfazione esaurienti e informative, prosa poetica, approfondimenti sulla cultura e l'estetica giapponese, prospettiva coinvolgente sulle relazioni tra Oriente e Occidente, un classico che fa parte della biblioteca di ogni artista.

Svantaggi:

Alcune copie presentavano errori di stampa, come la doppia stampa sulle pagine, lamentele sulle condizioni del libro alla consegna (ad esempio, macchie, copertine strappate) e il desiderio di avere più illustrazioni.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Tea

Contenuto del libro:

L'edizione originale del 1906 de Il libro del tè è uno dei testi classici presenti sulle scrivanie di artisti, poeti, cultori del tè e buddisti zen di tutto il mondo. Il libro è stato ridisegnato e ampliato per un pubblico contemporaneo.

Scoprirete l'affascinante personaggio di Okakura Kakuzo e la storia di come è arrivato a scrivere uno dei libri più influenti del XX secolo sull'arte, la bellezza e la semplicità, il tutto immerso nella tazza di tè comune del mondo. Il suo incredibile viaggio lo ha portato da Yokohama a New York, Parigi, Bombay e Boston, dove la sua vita si è intrecciata con luminari come Rabindranath Tagore, John Singer Sargent, Henry James, John La Farge, Isabella Stewart Gardner, Ezra Pound e Henri Matisse. I suoi scritti hanno influenzato il lavoro di artisti importanti come Frank Lloyd Wright e Georgia O'Keeffe.

Lo scrittore americano di tè Bruce Richardson include molte fotografie e illustrazioni storiche in questa edizione aggiornata del testo classico di Okakura, oltre a una visione unica di come la filosofia di Okakura continui a ispirare la cultura del tè di oggi. Inoltre, Richardson include un capitolo completamente nuovo sulla sete di tè giapponese in America alla fine del 1800, illustrato con fotografie d'archivio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983610601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro del tè - The Book of Tea
L'edizione originale del 1906 de Il libro del tè è uno dei testi classici presenti sulle scrivanie di artisti, poeti, cultori del tè e buddisti...
Il libro del tè - The Book of Tea
Il libro del tè - The Book of Tea
Il libro del tè (1906) è un saggio di Okakura Kakuzō. Collegato al progetto generale dell'autore di celebrare la cultura giapponese e sottolineare il...
Il libro del tè - The Book of Tea
Il libro del tè - The Book Of Tea
Un'edizione integrale, senza modifiche, con caratteri moderni: La tazza dell'umanità - Le scuole del tè - Taoismo e zenismo - La sala da tè -...
Il libro del tè - The Book Of Tea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)