Il libro del potere della donna (1911)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro del potere della donna (1911) (Minerva Tarbell Ida)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Book Of Woman's Power (1911)

Contenuto del libro:

The Book of Woman's Power, scritto da Ida Minerva Tarbell e pubblicato originariamente nel 1911, è un testo femminista che esplora la storia e lo stato attuale dei diritti e del potere delle donne nella società. Tarbell, giornalista e suffragista di spicco, sostiene che le donne sono state sistematicamente oppresse e private di opportunità per secoli, ma che stanno iniziando ad affermarsi e a chiedere l'uguaglianza.

Il libro è diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali si concentra su un diverso aspetto del potere delle donne. Tarbell inizia discutendo le radici storiche dell'oppressione femminile, facendole risalire alle società antiche in cui le donne erano viste come proprietà o esseri inferiori. Esamina poi il ruolo della religione, della politica e dell'istruzione nel perpetuare questa oppressione e sostiene che le donne devono assumere il controllo di queste istituzioni per ottenere potere e influenza.

Nel corso del libro, Tarbell sottolinea le conquiste delle donne nel corso della storia, dalle suffragiste che hanno lottato per il diritto di voto alle scienziate, artiste e scrittrici che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. L'autrice parla anche delle sfide che le donne devono affrontare sul posto di lavoro e nelle relazioni, e offre consigli su come superare questi ostacoli e affermare il proprio potere.

Nel complesso, Il libro del potere delle donne è un'appassionata e stimolante chiamata all'azione affinché le donne prendano il controllo della propria vita e chiedano uguaglianza e rispetto. Nonostante abbia più di un secolo, il messaggio di Tarbell rimane attuale e potente, rendendo questo libro una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia e alla teoria femminista.

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781104908775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita di Napoleone Bonaparte: Con uno schizzo di Giuseppina, imperatrice di Francia. Illustrato...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Una vita di Napoleone Bonaparte: Con uno schizzo di Giuseppina, imperatrice di Francia. Illustrato dalla collezione di incisioni napoleoniche realizzate dall'Università di Parigi. - A Life Of Napoleon Bonaparte: With A Sketch Of Josephine, Empress Of The French. Illustrated From The Collection Of Napoleon Engravings Made By The
Il libro del potere della donna (1911) - The Book Of Woman's Power (1911)
The Book of Woman's Power, scritto da Ida Minerva Tarbell e pubblicato...
Il libro del potere della donna (1911) - The Book Of Woman's Power (1911)
Nuovi ideali negli affari, un resoconto della loro pratica e dei loro effetti su uomini e profitti -...
Tarbell presenta un esame stimolante dell'ascesa...
Nuovi ideali negli affari, un resoconto della loro pratica e dei loro effetti su uomini e profitti - New Ideals in Business, an Account of Their Practice and Their Effects Upon Men and Profits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)