Il libro del Pain d'Avignon: Una guerra, un improbabile panificio e una lezione di panificazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro del Pain d'Avignon: Una guerra, un improbabile panificio e una lezione di panificazione (Uliks Fehmiu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro combina una storia ispiratrice di immigrati con una varietà di ricette di pane del Pain D'Avignon. Molti lettori hanno lodato la bella presentazione e la ricchezza della narrazione, ma hanno notato che alcune ricette richiedono degli aggiustamenti per una buona riuscita della cottura.

Vantaggi:

Storia ispiratrice sul superamento delle sfide, ricette deliziose, bella presentazione, informazioni utili e stile di scrittura personale che coinvolge i lettori.

Svantaggi:

Molte ricette devono essere modificate per ottenere risultati accurati, alcune misure sono espresse in tazze anziché in peso e il libro potrebbe non essere adatto ai principianti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pain d'Avignon Baking Book: A War, an Unlikely Bakery, and a Master Class in Bread

Contenuto del libro:

Ricette di pane e pasticceria a cinque stelle e un racconto d'avventura da un'iconica panetteria della costa orientale.

Una buona pagnotta ha il potere di unire - e tenere unite - le persone, ovunque esse si trovino. In un viaggio iniziato a Belgrado, agli inizi della guerra, e proseguito in America, quattro amici hanno messo alla prova questa filosofia fino all'estremo: hanno iniziato una nuova vita e hanno aperto insieme una piccola panetteria a Cape Cod. Lavorando freneticamente, ventiquattro ore su ventiquattro, vivendo tutti insieme in un loft sopra la loro attività e inventando tutto man mano, i fondatori di Pain d'Avignon sono diventati rapidamente uno dei primi fornitori di pane artigianale molto apprezzati nel Nord-Est.

Da trent'anni Pain d'Avignon persegue l'eccellenza nell'arte della panificazione ispirandosi ai metodi del vecchio mondo e collaborando con i migliori chef di New York per portare un pane a cinque stelle nella nostra vita quotidiana. Come panettiere che ha avuto un'educazione al pane poco ortodossa, Uliks ha imparato nel tempo che la pratica e la pazienza sono la parte più importante del percorso e qui condivide questa importante lezione con i panettieri casalinghi di tutto il mondo, fornendo loro un'accessibile guida passo-passo per padroneggiare i fondamenti. Con 60 ricette, tra cui l'iconico pane ai mirtilli rossi e noci pecan ispirato a Cape Cod, il classico lievito madre, la baguette al timo con un tocco di limone e la galette di prugne con pasta di pistacchio, The Pain d'Avignon Baking Book è una raccolta collaudata di pani e dolci imperdibili, con una narrazione straordinaria e coinvolgente. È una celebrazione del pane, della perseveranza e della cottura con cuore e scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525536116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro del Pain d'Avignon: Una guerra, un improbabile panificio e una lezione di panificazione -...
Ricette di pane e pasticceria a cinque stelle e...
Il libro del Pain d'Avignon: Una guerra, un improbabile panificio e una lezione di panificazione - The Pain d'Avignon Baking Book: A War, an Unlikely Bakery, and a Master Class in Bread

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)