Il libro del Levitico: Il commento e la storia classici dell'Antico Testamento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro del Levitico: Il commento e la storia classici dell'Antico Testamento (H. Kellogg Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione perspicace e approfondita del libro del Levitico, che rende il suo contenuto accessibile e rilevante, soprattutto per coloro che sono interessati agli studi biblici. Molti lettori lo hanno trovato un'esperienza edificante e illuminante che migliora la comprensione delle leggi cerimoniali e delle loro implicazioni.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, rende vivo il Levitico, fornisce approfondimenti sulle leggi cerimoniali e sulle implicazioni morali, migliora la comprensione della persona e dell'opera di Cristo, è edificante ed educativo, adatto sia ai profani che agli studenti.

Svantaggi:

Richiede concentrazione per comprendere appieno il materiale, alcuni lettori potrebbero trovarlo difficile da terminare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Leviticus: The Classic Old Testament Commentary and History

Contenuto del libro:

Il commento di Samuel Kellogg al Levitico è tra i più approfonditi e completi che siano stati scritti, e tratta i principali eventi, personaggi e insegnamenti del libro dell'Antico Testamento.

Prima di iniziare la sua analisi, l'autore fornisce una sintesi storica delle origini del Levitico. Pensando ai lettori cristiani, parla anche dell'influenza che il libro avrebbe avuto su Gesù, che da giovane studente avrebbe ricevuto un'educazione comprensiva di questo testo. Ci viene dato un senso del significato del testo, non solo nel senso spirituale di essere la Parola di Dio a Mosè, ma anche il suo significato per la società del tempo, per esempio trattando la mancanza di pulizia e igiene con gli animali e le malattie come la lebbra.

L'autore ci conduce attraverso il Levitico in un'esposizione capitolo per capitolo, con ogni passaggio narrato e ogni evento descritto. La sua accuratezza è necessaria: si pensa che il libro stesso sia stato gradualmente composto e modificato in un periodo di oltre due secoli. Gli elementi etici e rituali del libro riflettono l'adesione religiosa e l'evoluzione culturale degli Ebrei, come Kellogg sottolinea nei minimi dettagli. Sebbene sia stato pubblicato per la prima volta nel 1899, questo commentario rimane tuttora prezioso per gli studenti della Bibbia per la sua qualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789873993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro del Levitico: Il commento e la storia classici dell'Antico Testamento - The Book of...
Il commento di Samuel Kellogg al Levitico è tra i...
Il libro del Levitico: Il commento e la storia classici dell'Antico Testamento - The Book of Leviticus: The Classic Old Testament Commentary and History
Grammatica della lingua indù - A Grammar of the Hind Language
A Grammar of the Hind Language è una ristampa invariata e di alta qualità dell'edizione originale del...
Grammatica della lingua indù - A Grammar of the Hind Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)