Il Libro del Cornuto: Una Porta di Magia di Pan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Libro del Cornuto: Una Porta di Magia di Pan (131 Aion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il Libro del Cornuto” sono in gran parte positive e sottolineano la sua profonda esplorazione della magia di Pan e della corrente dell'Eone senza Nome. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro possa richiedere una conoscenza preliminare delle pratiche esoteriche per apprezzarne appieno il contenuto.

Vantaggi:

Contenuto profondo e originale che esplora la teologia e le pratiche legate al Pan e all'Eone senza Nome.
Offre un quadro significativo per i praticanti della Pan magick.
Presentazione bella e artistica del libro.
L'autore mostra un tono di scrittura umile ma competente.
Fornisce profonde intuizioni sulla spiritualità contemporanea e sulla nostra connessione con la natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro all'inizio, suggerendo che potrebbe richiedere una precedente conoscenza esoterica.
Il materiale della copertina rigida raccoglie sporco e oli, causando problemi con l'aspetto del libro.
Un recensore ha ritenuto che la rappresentazione del Grande Dio Pan mancasse del rispetto che merita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of The Horned One: A Gate of Pan Magick

Contenuto del libro:

Informazioni sul libro Per me il sentiero più fondamentale, il sentiero più primordiale, è quello dell'inizio, del Senza Nome (prima della parola), dell'Infinito (prima del tempo), di Colui che è Tutto e Nessuno. Non c'è un nome per questo, non c'è un'etichetta per le agitazioni selvagge che riempiono e informano la mia mente, il mio cuore e il mio corpo, quindi lo chiamo Pan. In questo modo ha una presenza, un corpo, un focus, un ESSERE, e quindi in questo modo sono stato in grado di conversare con, giocare con, fare l'amore con, consumare ed essere consumato dall'archetipo primordiale della natura selvaggia che mi riempie, che è più vero di tutte le altre illusioni. Attraverso una maschera l'innominabile è avvicinabile, e Pan è la maschera definitiva delle infinite contraddizioni unite, del vedere il divino in Uno, in Tutto e in Nessuno - tutto insieme. Questo libro e il suo sistema di magia estremamente sciolto e flessibile (chiamato qui "Pan Magick" in mancanza di un nome migliore) è un progetto intensamente personale. Non c'è dubbio che si tratta di un sistema originale che attinge da molti pozzi, nato dalla mia interfaccia con 'Pan'. Nei momenti culminanti di questa danza, come quando mi è arrivato "The Book of Gate", "io" ero piuttosto assente. Eppure, eccomi qui e sembra che un intero gruppo di "mes" stia scrivendo questo libro e tutti sono, ovviamente, mere illusioni e rifrazioni. L'atto di mettere insieme in qualche modo appunti e riti e scarabocchi un po' incoerenti di 30 anni di pratica mi fa chiedere cosa sto facendo.

Ma il Grande Pan ha riso e mi ha fatto cenno di andare avanti e mi ha esortato a metterlo insieme e a farlo uscire, quindi si parte. --Dall'introduzione Informazioni sull'autore Aion 131, scrittore, insegnante e ritualista eclettico praticante, è stato introdotto alla mitologia e alla magia a New York, dove è cresciuto. Fin dall'adolescenza è stato accettato come membro di numerosi gruppi iniziatici e associazioni esoteriche, tra cui la Wicca Tradizionalista Gallese, la Via Pagana, la Chiesa della Fonte Eterna, la Chiesa di tutti i Mondi, l'OTO Tifoniana (ex membro), il Q. B. L. H., Nath Tantric Lineage, Autonomatrix e Ordo Chaos tra gli altri ed è stato membro fondatore del Grove of the Star & Snake, della Horus Maat Lodge, di Zos Kia Maati, di Voxas Rimotae e del Nath Tantrika Emerald Zonule. È associato al lignaggio Sakya del buddismo tibetano (abilitazione di Tara Verde e 21 Tara) e al Tempio Spirituale Voodoo di New Orleans. È stato uno dei redattori fondatori di Mandragore, una rivista di magia e ritualismo eclettico pubblicata a New York, redattore fondatore di Kalika, una rivista tantrica Nath, è stato redattore associato di Aeon Journal ed è stato redattore responsabile di Silver Star, una rivista online di magia, per 5 anni. Ha conseguito un master in Storia antica/Comunicazione interculturale e le sue ricerche hanno incluso le tradizioni magiche/religiose di Egitto, Sumeria, Grecia, Roma, Cina, India, Europa e tribù del nord-ovest del Pacifico (Kwakiutl).

Ha scritto per molte riviste esoteriche e per varie riviste giapponesi. Si è impegnato in numerosi viaggi e ricerche in loco in oltre 25 Paesi in tutto il mondo e continua a farlo. È anche un artista, chiaramente ossessionato da sigilli, glifi e simboli, i cui mezzi principali sono la penna e l'inchiostro e la ceramica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984372959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro del Cornuto: Una Porta di Magia di Pan - The Book of The Horned One: A Gate of Pan...
Informazioni sul libro Per me il sentiero più...
Il Libro del Cornuto: Una Porta di Magia di Pan - The Book of The Horned One: A Gate of Pan Magick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)