Il libro dei telai: Storia del telaio a mano dall'antichità a oggi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro dei telai: Storia del telaio a mano dall'antichità a oggi (Eric Broudy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui telai fornisce una panoramica completa dei vari tipi di telai e del loro significato storico. È ben illustrato e costituisce una risorsa preziosa sia per i ricercatori che per i lettori occasionali interessati alla tecnologia della tessitura. Sebbene sia apprezzato per le sue informazioni dettagliate e per la sua fruibilità come guida di riferimento, alcuni lettori hanno ritenuto che non soddisfacesse appieno gli interessi specifici su alcuni aspetti della storia del telaio e della qualità del prodotto.

Vantaggi:

Ottime illustrazioni, copertura completa dei tipi di telaio, utile riferimento per la ricerca, ben scritto e informativo, adatto sia ai lettori occasionali che agli esperti, consegna rapida.

Svantaggi:

Potrebbe non soddisfare tutti gli interessi specifici relativi ai prodotti e alla qualità dei telai, qualche difficoltà nella comprensione dei contenuti completi per gli acquirenti online.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Looms: A History of the Handloom from Ancient Times to the Present

Contenuto del libro:

Un classico, riccamente illustrato, sull'evoluzione del telaio a mano.

Il telaio a mano, che spesso non è altro che un fascio di bastoni e qualche pezzo di corda, è noto a quasi tutte le culture da migliaia di anni. Eric Broudy colloca la grande varietà di telai a mano nel loro contesto storico.

Cosa ha influenzato il loro sviluppo? Come hanno viaggiato da un'area geografica all'altra? Sono stati inventati indipendentemente da culture diverse? In che modo le culture moderne hanno migliorato le abilità e i metodi di tessitura antichi? Broudy mostra come praticamente ogni cultura abbia tessuto su telai a mano. Mette in evidenza gli incredibili risultati tecnici delle prime culture, che hanno creato tessuti magnifici con gli strumenti più rozzi, e dimostra che la tecnologia moderna non ha fatto nulla per superare la loro abilità o inventiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei telai: Storia del telaio a mano dall'antichità a oggi - The Book of Looms: A History of...
Un classico, riccamente illustrato,...
Il libro dei telai: Storia del telaio a mano dall'antichità a oggi - The Book of Looms: A History of the Handloom from Ancient Times to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)