Il libro dei sonetti di Reality Street

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro dei sonetti di Reality Street (Jeff Hilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'antologia completa di sonetti che presenta una gamma diversificata di poeti e mette in mostra varie forme di sonetto. Mentre alcuni critici sottolineano la natura londinese della raccolta e mettono in dubbio la qualità di alcuni contributi, molti lettori apprezzano la disposizione ponderata e l'accessibilità del libro, ritenendolo una risorsa preziosa per gli appassionati di poesia e gli studiosi.

Vantaggi:

La ricca varietà di sonetti, che include sia forme tradizionali che sperimentali, la varietà di poeti di diversi periodi, il design e l'organizzazione ben studiati, ispirano i lettori e forniscono valore educativo a studenti e studiosi.

Svantaggi:

Percepito come troppo incentrato su Londra, alcuni contributi considerati di qualità inferiore, mancanza di spiegazioni per le lacune cronologiche nella rappresentazione dei poeti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reality Street Book of Sonnets

Contenuto del libro:

Non si tratta di un'altra antologia di sonetti moderni.

THE REALITY STREET BOOK OF SONNETS approfondisce più che mai la miriade di modi in cui i poeti hanno allungato, decostruito e ricomposto la venerabile forma: qui abbiamo sonetti in versi liberi, sonetti in prosa, rivisitazioni anticonformiste della tradizione del sonetto e persino sonetti visivi e concreti. L'arco temporale è compreso tra il 1945 e il XXI secolo, con poeti che vanno da Edwin Denby (nato nel 1903) a quelli attualmente ventenni, provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Nel suo saggio introduttivo Jeff Hilson, il curatore, parlando della rigenerazione della forma da parte di Ted Berrigan, scrive: “Registra anche una sorta di paradosso, annunciando il sonetto come un'impossibilità e dimostrando al contempo la sua continua vitalità, non diversamente dal ‘Non posso continuare, continuerò’ di Beckett”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781874400394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica d'organo - Organ Music
Organ Music è un riff esteso sul precedente decennio di governo dei Tory, attraverso alcune delle occasioni nazionali più terribilmente memorabili: le rivolte...
Musica d'organo - Organ Music
Il libro dei sonetti di Reality Street - The Reality Street Book of Sonnets
Non si tratta di un'altra antologia di sonetti moderni. THE REALITY STREET BOOK...
Il libro dei sonetti di Reality Street - The Reality Street Book of Sonnets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)