Il Libro dei Proverbi e della Saggezza: Un manuale di riferimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Libro dei Proverbi e della Saggezza: Un manuale di riferimento (Curt Tomlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Libro dei Proverbi e della Saggezza: A Reference Manual by CT è apprezzato per la sua approfondita trattazione dei Proverbi, che offre applicazioni di vita reale e spunti di riflessione che aiutano i lettori a superare le sfide della vita. Il libro è considerato un valido aiuto allo studio, in quanto fornisce spiegazioni chiare e principi biblici che migliorano la comprensione della saggezza e della spiritualità. È considerato anche un'ottima opzione regalo.

Vantaggi:

Contenuto facile da seguire e digeribile.

Svantaggi:

Fornisce applicazioni reali dei Proverbi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Proverbs and Wisdom: A Reference Manual

Contenuto del libro:

L'autore di The Book of Proverbs and Wisdom, A Reference Manual, Curt "CT" Tomlin, è stato ispirato dallo Spirito Santo a scrivere "The Book" per migliorare e illuminare la comprensione cristiana del Libro dei Proverbi dell'Antico Testamento.

L'autore ha ricevuto istruzioni dallo Spirito Santo di scrivere un libro "illuminato" Il Libro dei Proverbi e della Saggezza, un manuale di riferimento, in cui ogni versetto dei Proverbi sarebbe stato posizionato e contenuto in uno o più capitoli tematici; Di conseguenza, ogni tema del capitolo caratterizza e riflette i vari versetti dei Proverbi elencati e/o contenuti nel "Libro dei Proverbi" biblico; così, ogni versetto, frase e/o serie di versetti dei Proverbi è stato collocato in uno o più dei 70 capitoli contenuti nel "Libro". Inoltre, come spesso accade, uno specifico versetto dei Proverbi può essere inserito in più capitoli tematici! Ad esempio, uno dei miei versetti preferiti di sempre è Proverbi 1:7, che recita: "Il timore dell'Eterno è il principio della conoscenza, ma gli stolti disprezzano la saggezza e l'istruzione". Di conseguenza, troverete questo versetto dei Proverbi elencato in sei diversi capitoli tematici, vale a dire: (a) "Timore dell'Eterno"; (b) "Conoscenza"; (c) "Stoltezza"; (d) "Odio/Disprezzo"; (e) "Saggezza"; e (f) "Istruzione", in base alle "parole chiave" sopra elencate. Inoltre, per il tema del capitolo ho utilizzato la versione NKJV della Bibbia, comprese le citazioni, la punteggiatura, i caratteri e l'adeguatezza dell'inclusione.

All'interno del "Libro", ogni versetto dei Proverbi è incluso o assegnato a uno specifico tema del capitolo, in base alla parola o alle parole chiave, alla frase o al tema generale del capitolo associato a tale versetto dei Proverbi. Per esempio: Quando un versetto dei Proverbi è direttamente collegato a un tema del capitolo, tale parola chiave è stata grassettata, sottolineata e corsiva.

Inoltre, The Book of Proverbs and Wisdom, A Reference Manual, contiene le notazioni dell'autore per la maggior parte dei versetti dei Proverbi biblici, in modo da specificare le seguenti notazioni dell'autore: Per molti versetti dei Proverbi biblici, l'autore ha assegnato un: Uno (*); Due (*); o Tre (*) notazioni per quel versetto dei Proverbi, e tale valutazione, dal suo punto di vista, rappresenta il modo in cui quel versetto dei Proverbi, ha parlato al suo cuore, cioè "Buono*", "Migliore*", o "Migliore*". In particolare, tutte le notazioni dei versetti dei Proverbi di categoria tre (*) sono state "grassettate", laddove tali versetti compaiono all'interno de Il libro dei Proverbi e della saggezza, manuale di riferimento. Ad esempio, Proverbi 1:7 - "Il timore dell'Eterno è l'inizio della conoscenza, ma gli stolti disprezzano la saggezza e l'istruzione" - appare nel già citato capitolo Temi in grassetto.

Un'altra caratteristica unica de Il Libro dei Proverbi e della Saggezza, Manuale di riferimento è che, in numerose occasioni, all'interno di un particolare tema del capitolo, l'autore include i versetti dei Proverbi circostanti all'interno della notazione dei versetti del tema del capitolo, in modo tale che, a suo parere, l'inclusione di tali versetti ausiliari dei Proverbi aiuta a "illuminare" tali versetti dei Proverbi per quel particolare tema dei Proverbi. Pertanto, una sola dimensione o un solo versetto proverbiale potrebbe non fornire pienamente la saggezza spirituale, la conoscenza, il discernimento e/o il messaggio istruttivo che tale versetto proverbiale potrebbe dire, da solo.

Infine, una caratteristica davvero unica che è stata incorporata nel corpo de Il libro dei Proverbi e della saggezza, un manuale di riferimento è l'inclusione di quello che viene definito un "racconto del capitolo", che precede ogni tema del capitolo e che rappresenta la riflessione personalizzata dell'autore su come il tema del capitolo successivo abbia avuto un impatto sulla sua vita, oppure riflette l'interpretazione dell'autore su come quel tema del capitolo abbia parlato all'autore per essere incluso ne Il libro dei Proverbi e della saggezza, un manuale di riferimento.

Godetevi e che le benedizioni di Dio arricchiscano il vostro studio, il vostro viaggio e l'illuminazione contenuta in The Book of Proverbs and Wisdom, A Reference Manual!!!!! A Dio sia la GLORIA!!!!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400327409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei Proverbi e della saggezza: Manuale di riferimento - The Book of Proverbs and Wisdom: A...
L'autore di The Book of Proverbs and Wisdom, A...
Il libro dei Proverbi e della saggezza: Manuale di riferimento - The Book of Proverbs and Wisdom: A Reference Manual
Il Libro dei Proverbi e della Saggezza: Un manuale di riferimento - The Book of Proverbs and Wisdom:...
L'autore di The Book of Proverbs and Wisdom, A...
Il Libro dei Proverbi e della Saggezza: Un manuale di riferimento - The Book of Proverbs and Wisdom: A Reference Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)