Punteggio:
Il libro tenta di fondere l'umorismo con la teoria dei numeri, esplorando il significato culturale e le curiosità legate ai numeri da 1 a 100. Tuttavia, non è all'altezza né dell'umorismo né della profondità, mancando l'opportunità di approfondire il contesto filosofico e storico dei numeri.
Vantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il concetto interessante e coinvolgente, soprattutto per l'integrazione di enigmi matematici e riferimenti alla cultura pop. Può piacere a chi ha un interesse di nicchia per i numeri e le curiosità.
Svantaggi:Molti hanno ritenuto che il libro mancasse di umorismo e di collegamenti significativi con i numeri, basandosi troppo su fatti tangenziali. Il significato culturale esplorato è spesso superficiale e mancano discussioni filosofiche più profonde sui numeri.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Adam Spencer's Book of Numbers: A Bizarre and Hilarious Journey from 1 to 100
Quante persone servono in una stanza prima che ci sia un compleanno in comune? Perché 70 è strano e cosa possiamo fare? Come possono 56 persone mangiare una pizza? In 100 capitoli di non più di tre pagine ciascuno, Adam Spencer dà a ogni numero, da 1 a 100, il suo posto sotto i riflettori. Per esempio, prendiamo il 65.
È la costante di un “quadrato magico” 5 x 5: un quadrato che contiene i numeri da 1 a 25, dove tutte le righe e le colonne e ogni diagonale sommano a 65. Elizabeth Taylor ha fatto 65 cambi di costume in Cleopatra.
E gli squali possono viaggiare fino a 65 chilometri all'ora (circa 40 mph). Dopo aver letto Il libro dei numeri di Adam Spencer, i lettori non guarderanno più i numeri allo stesso modo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)