Il libro dei neri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro dei neri (Faye Dowling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per la qualità, le illustrazioni e l'utilità come risorsa per la storia dell'arte. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente nella varietà e nella copertura dei diversi stili dell'arte gotica.

Vantaggi:

Copertina e pagine di alta qualità, ottime illustrazioni, lettura divertente, utile per le ricerche di storia dell'arte, ottimo per mostrare stili artistici unici.

Svantaggi:

Gamma limitata di opere d'arte, principalmente degli ultimi dieci anni, e focalizzata più sulla “goth art” che su un'esplorazione più ampia dell'arte gotica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Black

Contenuto del libro:

Dalle belle arti allo street style, l'estetica e i motivi del gotico si intrecciano con il cuore della cultura visiva alternativa di oggi.

Vampiri e demoni sono diventati icone del mondo sotterraneo moderno. Teschi, croci e iconografia religiosa rappresentano simboli di ribellione per una nuova generazione gotica, un'espressione di fedeltà a un mondo sotterraneo moderno in cui mostri e disadattati dominano il mondo.

Strutturato in tre capitoli fondamentali (Dei e Mostri, Il Regno delle Tenebre e Arti Oscure/Potere Superiore), Il Libro del Nero fornisce una narrazione visiva esplorativa attraverso la quale rivelare e celebrare gli artisti, l'estetica e gli stili delle arti visive gotiche di oggi, presentando opere gotiche fondamentali accanto ad artisti emergenti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786270429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei neri - The Book of Black
Dalle belle arti allo street style, l'estetica e i motivi del gotico si intrecciano con il cuore della cultura visiva alternativa di...
Il libro dei neri - The Book of Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)