Il libro dei mandala: I modelli dell'universo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro dei mandala: I modelli dell'universo (Bailey Cunningham Lori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui mandala è molto apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e per le informazioni approfondite sul simbolismo e sul significato dei mandala nella natura e nell'arte. I lettori ne apprezzano il valore educativo, le splendide opere d'arte e l'ispirazione che fornisce ad artisti e appassionati. Viene descritto come qualcosa di più di una semplice raccolta di belle immagini, in quanto approfondisce gli aspetti filosofici e scientifici dei mandala.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con fotografie di alta qualità, testo informativo sulla geometria sacra e sul simbolismo, copre vari modelli in natura, adatto a tutte le età, compresi i bambini, fonte di ispirazione per artisti e creatori, copertina rigida per una maggiore durata, e promuove la consapevolezza dei mandala nella vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più esempi completamente colorati, e ci sono alcune menzioni sul fatto che si tratta più di un libro da tavolino che di una guida pratica per colorare o disegnare mandala.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mandala Book: Patterns of the Universe

Contenuto del libro:

Immagini stupefacenti di mandala come appaiono nel nostro universo illustrano la storia dell'unità, rendendo questo libro una delizia visiva edificante che rivela la nostra connessione con il mondo e gli uni con gli altri.

Il mandala è un simbolo archetipico di interezza che viene replicato su scala cosmica, non solo nell'arte, nell'architettura e nella religione, ma in tutto l'universo. I concetti e gli schemi primari che rappresenta sono la base su cui vengono create tutte le cose fisiche. Una sinfonia visiva, The Mandala Book presenta ed esplora 500 straordinarie immagini mandaliche provenienti dalla natura e dalla civiltà. Attingendo alla storia, alla scienza e all'arte, Lori Bailey Cunningham vi accompagna in un viaggio che spazia dalla più piccola particella di materia alle galassie a spirale nei luoghi più remoti dell'universo, dai petroglifi preistorici a Carl Jung. E, alla fine, include 13 bellissimi mandala da fotocopiare e colorare, per meditare o divertirsi.

Ora in brossura, con un nuovo trattamento del testo e un design modernizzato in tutta l'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454941798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei mandala: I modelli dell'universo - The Mandala Book: Patterns of the Universe
Immagini stupefacenti di mandala come appaiono nel...
Il libro dei mandala: I modelli dell'universo - The Mandala Book: Patterns of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)