Il libro dei fantasmi di Shane Leslie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro dei fantasmi di Shane Leslie (Shane Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro consiste in un lungo saggio introduttivo seguito da una raccolta di storie di fantasmi significative, tutte inquadrate in una prospettiva cattolica. Il libro esplora il fenomeno dei fantasmi e dell'aldilà, con racconti memorabili e toccanti che risuonano con i lettori, pur fondandoli su discussioni religiose e filosofiche.

Vantaggi:

Le storie di fantasmi sono memorabili e toccanti e offrono una prospettiva unica sul soprannaturale da un punto di vista cattolico. La profonda comprensione dell'insegnamento cattolico da parte dell'autore arricchisce le narrazioni e fornisce una visione del concetto di fantasmi nel contesto del paradiso, dell'inferno e del purgatorio. Il libro è interessante e coinvolgente, adatto a chi è interessato sia alle storie di fantasmi che all'etnologia religiosa.

Svantaggi:

Il saggio introduttivo potrebbe confondere alcuni lettori, causando una prima riserva sul libro. Inoltre, l'attenzione agli aspetti religiosi potrebbe limitare l'attrattiva del libro per coloro che non sono interessati al cattolicesimo o all'etnologia religiosa. Alcuni lettori hanno notato che desideravano maggiori contenuti su specifiche storie di fantasmi degne di nota.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shane Leslie's Ghost Book

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo libro è di raccogliere casi di fantasmi, apparizioni e messaggi dall'altro mondo crepuscolare che sono venuti a conoscenza dei cattolici o che suggeriscono interpretazioni cattoliche. Questa piccola raccolta ha lo scopo di illustrare le occasioni tra la Chiesa cattolica e i fantasmi.

Non si tratta di storie necessariamente spirituali e tanto meno spiritualistiche. La religione colora la maggior parte di queste storie, ma alcune sono semplicemente accadute a cattolici o in ambienti cattolici. A prescindere dai divieti che caratterizzano la vita cattolica, ai fedeli non è proibito vedere i fantasmi o credere in essi "Il libro dei fantasmi di Shane Leslie fornisce ciò che molti di noi hanno cercato per tanto tempo: un libro di vere storie di fantasmi e di esperienze soprannaturali in accordo con l'ortodossia cattolica." - T.

F. Sloan, CatholicReads.com

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944339074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei fantasmi di Shane Leslie - Shane Leslie's Ghost Book
L'obiettivo di questo libro è di raccogliere casi di fantasmi, apparizioni e messaggi dall'altro...
Il libro dei fantasmi di Shane Leslie - Shane Leslie's Ghost Book
Mark Sykes: la sua vita e le sue lettere - Mark Sykes: His Life and Letters
Biografia del leggendario statista e diplomatico britannico Mark Sykes, questo...
Mark Sykes: la sua vita e le sue lettere - Mark Sykes: His Life and Letters
Mark Sykes: la sua vita e le sue lettere - Mark Sykes: His Life And Letters
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande importanza e valore...
Mark Sykes: la sua vita e le sue lettere - Mark Sykes: His Life And Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)