Il libro dei dipinti oscurati

Il libro dei dipinti oscurati (Arthur Kayzakian)

Titolo originale:

The Book of Redacted Paintings

Contenuto del libro:

Selezione della serie Immigrant Writing della Black Lawrence Press.

In The Book of Redacted Paintings, l'arco narrativo segue un ragazzo alla ricerca del dipinto del padre, ma non è chiaro se il dipinto esista o meno. Il libro, una raccolta di poesie, è popolato anche da una serie di dipinti. Alcuni sono reali, incompleti e/o mancanti, mentre la maggior parte è stata cancellata dalla realtà. Il concetto di quadri ritirati è l'arco emotivo del libro, una combinazione tra il desiderio di poter dipingere i pezzi che si immaginano e la sensazione di qualcosa strappato da una persona a causa di un'educazione traumatica. Una sorta di ekphrasis della cancellazione, per prevedere opere d'arte che non sono mai state dipinte.

"Formalmente vario, narrativamente propulsivo e implacabilmente serio nei suoi scavi psicospirituali, The Book of Redacted Paintings di Arthur Kayzakian è un risultato sincero. Il fatto che rappresenti la prima raccolta completa dell'autore lo rende ancora più notevole. In una poesia, il suono degli spari "divide il vento a metà". In un'altra, "piove, come se il cielo si schiantasse, piove". Quelle di Kayzakian sono poesie di dimensioni reali, del minuto, dell'ora e della vita. I suoi temi, l'arte, la famiglia, la mascolinità, l'impero, restano più attuali che mai, ma sono gli accostamenti inquietanti tra lirica e arte visiva a fare de Il libro dei dipinti cancellati un testo indimenticabile".

-Kaveh Akbar, autore di Chiamare il lupo lupo e La campana del pellegrino.

"Nella sua struggente e devastante raccolta d'esordio, Arthur Kayzakian scava abilmente nella memoria personale e nella storia familiare per recuperare un cimelio scomparso. Attraverso poesie di carattere documentario, visivo e lirico, Kayzakian affronta come il dolore della guerra e dello sfollamento sia aggravato dalla perdita di oggetti familiari rubati, oggetti amati che servivano a ricordare la vita precedente. Laddove i danni della guerra sono intensificati da nuovi danni, queste poesie spingono contro la cancellazione storica per stabilire una nuova narrazione. Kayzakian agita con abilità poetica e allo stesso tempo realizza una bonifica generazionale".

-Mai Der Vang, autore di Yellow Rain.

"Amo il libro di Arthur Kayzakian The Book of Redacted Paintings per il suo lirismo e la sua onestà che ci arriva non direttamente, ma attraverso le immagini e la musica, e parla sempre in lingua in un modo che allerta e risveglia. C'è fame e saggezza in queste poesie, silenzio dentro il canto e musica fresca fuori da stanze che un tempo potevano essere silenziose. Non più! Il nuovo, originale, inimitabile poeta è nella stanza. Kayzakian merita il nostro più caloroso benvenuto".

-Ilya Kaminsky, autore di Repubblica sorda e Ballando a Odessa.

"Arthur Kazakyan The Book of Redacted Paintings è una prima raccolta abile e audace. È anche uno dei migliori esempi che ho visto di una narrazione sostenuta da una poesia all'altra senza sacrificare lo slancio. Questa galleria di momenti, costantemente sorprendente, è squisitamente curata; vorrete soffermarvi qui. I temi dell'amore, dell'eredità, della meraviglia e della vita dell'artista sono incarnati in pennellate che sembrano sempre fresche, ancora asciutte. "Perdonami collezionista", dice, "sto cercando di tornare al mio mondo". Seguite questa mostra, è in movimento".

-Brendan Constantine, autore di Dementia, My Darling.

Poesia. Studi sul Medio Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei dipinti oscurati - The Book of Redacted Paintings
Selezione della serie Immigrant Writing della Black Lawrence Press.In The Book of Redacted...
Il libro dei dipinti oscurati - The Book of Redacted Paintings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)