Il libro dei conti di John J. Conklin 1791

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro dei conti di John J. Conklin 1791 (R. Conklin John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

John J. Conklin's Account Book 1791

Contenuto del libro:

Quest'opera traduce un primo diario o libro contabile, datato 1791, che descrive 62 anni di attività in una fattoria della contea di Dutchess, New York.

Il libro contiene le transazioni finanziarie di una fattoria familiare di 220 acri nella Town of Hyde Park, nella Contea di Dutchess, New York. La prima registrazione risale al 1791 e l'ultima al 1853. Il libro è stato scoperto nel 1920, durante il restauro della vecchia fattoria dei Conklin.

Il contenuto comprende le vendite di prodotti agricoli, l'impiego di lavoratori agricoli e domestici, un progetto edilizio di due anni, i dettagli di un'attività di sartoria e i pagamenti per l'istruzione di un figlio. Il documento contiene centinaia di nomi di clienti, molti dei quali sono parenti dello "zio Johnny" Conklin, che fondò la fattoria nel 1751. Lui e sua moglie Maria ebbero 13 figli, nove femmine e quattro maschi. Era uno dei 10 fratelli e la maggior parte dei suoi parenti sono citati nel diario.

Il suo primo figlio, John J. Conklin, inizia il libro nel 1791 e quando muore nel 1803, il diario viene preso in consegna dal fratello minore, Abraham I. Conklin, che lo conserva fino alla sua morte nel 1853.

Il libro dei conti offre una prospettiva preziosa sull'economia agricola della fine del XVIII e dell'inizio del XIX secolo nella contea di Dutchess. Le centinaia di nomi di clienti saranno interessanti per i genealogisti. Il progetto di costruzione offre uno sguardo unico sui tassi di manodopera e sul costo dei materiali nel 1797 e nel 1798. Molte informazioni da un giornale storico di 42 pagine.

" Le origini dei primi Conklins che si stabilirono nella Contea di Dutchess nel 1725 sono sconosciute. I primi antenati conosciuti furono John ed Elenor Conklin, i cui nove figli iniziarono a comparire nei registri della Contea di Westchester, New York, nel 1682. I discendenti del figlio Deliverance e del figlio di quest'ultimo, il capitano John, sarebbero diventati i più appassionati genealogisti dell'estesa famiglia Conklin di Westchester. Nel 1920, la scoperta del libro dei conti, 1791-1853, dei nipoti del capitano John Conklin, John J. Conklin e Abraham I. Conklin, ha portato alla luce sessantadue anni di vita della famiglia e della comunità di Hyde Park, nella contea di Dutchess, New York.

"John R. ' Jack ' Conklin, continua la tradizione familiare di rendere accessibile la storia della famiglia attraverso la condivisione di documenti (questo libro contabile e le annotazioni sulla Bibbia del capitano John Conklin) e dei propri scritti. La conoscenza dei contributi di questo ramo della famiglia continua a crescere man mano che vengono rivelate ulteriori informazioni sulle loro vite variegate. ".

--Honor Conklin, Long Island Conklin, autore di "Two Colonial Conklin Families in America: Y-DNA Analysis of the 'Long Island Conklins' and the 'Pre-1700 Westchester Conklins,'" 2011.

Jack Conklin è cresciuto nella fattoria di famiglia dove è stato scoperto questo libro contabile. La proprietà apparteneva alla famiglia Conklin da 7 generazioni e 220 anni. Situata nella parte più orientale della città di Hyde Park, i confini originari della fattoria costituivano i confini delle città di Pleasant Valley, Poughkeepsie e Hyde Park della contea di Dutchess.

Jack si è laureato a West Point, classe 1956, ed è un uomo d'affari in pensione che è stato presidente di diverse aziende locali. È autore di articoli per le Società Storiche della Contea di Dutchess e di Rhinebeck, oltre a scrivere una rubrica di storia per un giornale locale.

Questa pubblicazione mette a disposizione dei genealogisti interessati le centinaia di nomi registrati nel libro dei conti della fattoria Conklin del 1791.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944037154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rhinebeck e la storia dei mulini di Landsman Kill - Rhinebeck and the History of the Landsman Kill...
Il Landsman Kill serpeggia nel centro del...
Rhinebeck e la storia dei mulini di Landsman Kill - Rhinebeck and the History of the Landsman Kill Mills
Il libro dei conti di John J. Conklin 1791 - John J. Conklin's Account Book 1791
Quest'opera traduce un primo diario o libro contabile, datato 1791, che...
Il libro dei conti di John J. Conklin 1791 - John J. Conklin's Account Book 1791

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)