Il libro dei bradipi a testa in giù

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro dei bradipi a testa in giù (Elizabeth Shreeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro dei bradipi a testa in giù è una risorsa coinvolgente ed educativa per bambini e adulti che esplora il mondo moderno e preistorico dei bradipi. Grazie a splendide illustrazioni e a una serie di fatti affascinanti, il libro cattura l'attenzione dei lettori e approfondisce la conoscenza di queste creature uniche.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide illustrazioni, è informativo e divertente e fornisce una serie di informazioni affascinanti sui bradipi e sulla loro storia. È adatto alle famiglie, alle classi e ai singoli lettori, rendendo l'apprendimento piacevole. Molti recensori hanno lodato il tono colloquiale e l'accessibilità delle informazioni, nonché l'impaginazione accattivante che attira i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che le informazioni possono essere dense e avrebbero potuto beneficiare di una suddivisione in sezioni più piccole e più facilmente digeribili. Alcuni lettori hanno auspicato una presentazione più strutturata dei fatti, poiché la quantità di informazioni potrebbe sopraffare i lettori più giovani.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upside-Down Book of Sloths

Contenuto del libro:

Molti trovano i bradipi carini, mentre altri li trovano semplicemente bizzarri. In The Upside-Down Book of Sloths, Elizabeth Shreeve scopre la loro storia evolutiva meno conosciuta e come sono diventati le creature amate e uniche di oggi.

Accoppia e confronta le sei specie moderne esistenti, come il bradipo pigmeo, il bradipo bruno e l'ai, con le loro controparti preistoriche, come Thalassocnus, il robusto bradipo marino; Paramylodon, che aveva una pelle simile a un'armatura e camminava sui lati delle zampe; e Megatherium, che poteva pesare fino a 8.000 chili. L'autrice rivela anche come i bradipi moderni si siano adattati a stare a testa in giù, come abbiano imparato a nuotare e persino a fare la cacca!

Divertente quanto istruttivo, Il libro dei bradipi a testa in giù offre un brillante approfondimento sui bradipi, sulla loro evoluzione e sui loro legami con la storia naturale del nostro pianeta... e con il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324015772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal blu: come gli animali si sono evoluti dai mari preistorici - Out of the Blue: How Animals...
Una prosa elegante e concisa e illustrazioni...
Fuori dal blu: come gli animali si sono evoluti dai mari preistorici - Out of the Blue: How Animals Evolved from Prehistoric Seas
Ettore a galla - Hector Afloat
Una notte Ettore si addormenta al suono della pioggia che batte sul tetto della sua tana. Anche se la pioggia viene giù da giorni, Hector non è...
Ettore a galla - Hector Afloat
Il libro dei bradipi a testa in giù - The Upside-Down Book of Sloths
Molti trovano i bradipi carini, mentre altri li trovano semplicemente bizzarri...
Il libro dei bradipi a testa in giù - The Upside-Down Book of Sloths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)