Il libro degli Sharpie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro degli Sharpie (Reuel Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli sharpie di Reuel Parker è una guida completa rivolta ai costruttori, ai modellisti e agli appassionati di progettazione di sharpie. Copre la storia, i metodi di costruzione e le caratteristiche di navigazione di queste barche, fornendo piani dettagliati e le istruzioni necessarie per la costruzione. I recensori hanno apprezzato la profondità delle informazioni e i consigli pratici, nonostante alcuni abbiano notato il contenuto datato e la mancanza di qualità visiva di alcune illustrazioni.

Vantaggi:

Informazioni ampie e dettagliate sugli sharpy, tra cui la storia, i metodi di costruzione e i piani specifici. Ben scritto e coinvolgente, motiva efficacemente i lettori interessati alla costruzione. L'autore è competente e fornisce preziosi spunti e aneddoti. È considerato una risorsa necessaria per chiunque prenda seriamente in considerazione la costruzione di una sharpie.

Svantaggi:

Il libro è un po' datato, con alcune informazioni obsolete, soprattutto negli elenchi dei fornitori. Gli ausili visivi, come foto e diagrammi, sono limitati e alcune illustrazioni sono poco chiare o troppo piccole. Il libro può anche diventare tecnico, il che potrebbe mettere in difficoltà i principianti della costruzione di barche.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sharpie Book

Contenuto del libro:

The Sharpie Book ripercorre lo sviluppo dello sharpie dagli albori fino ai più recenti progetti in compensato ed epossidico; fornisce istruzioni complete che possono essere utilizzate per costruire sharpie di ogni tipo e dimensione; include più di una dozzina di progetti e piani per sharpie da 15 a 40 piedi di artisti del calibro di Chapelle, Kunhardt, Munroe, Boiger, Clapham, Kirby e dell'autore.

Lo sharpie è un'imbarcazione lunga, stretta e a fondo piatto che si è sviluppata nel XIX secolo lungo le coste del Connecticut come barca per la pesca delle ostriche. Un rapporto del 1880 dell'Ufficio del Censimento degli Stati Uniti ha definito lo sharpie “un'imbarcazione da pesca così buona e così veloce che è stata adottata in moltissime altre località degli Stati Uniti”.

Se a questo aggiungiamo altri tre superlativi - facile, economico e veloce da costruire - abbiamo le chiavi della popolarità quasi di culto dello sharpie tra i costruttori di barche da giardino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071580137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova costruzione di barche stampate a freddo: Dal lofting al varo - The New Cold-Molded...
Questo libro presenta un processo di costruzione...
La nuova costruzione di barche stampate a freddo: Dal lofting al varo - The New Cold-Molded Boatbuilding: From Lofting to Launching
Il libro degli Sharpie - The Sharpie Book
The Sharpie Book ripercorre lo sviluppo dello sharpie dagli albori fino ai più recenti progetti in compensato ed epossidico;...
Il libro degli Sharpie - The Sharpie Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)