Il libro degli Ebrei

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro degli Ebrei (Lauritz Andreasen Milian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Book of Hebrews

Contenuto del libro:

Il libro di Ebrei apparve in un periodo critico della storia della Chiesa primitiva. La distruzione di Gerusalemme era imminente e molti credenti credevano che la fine del mondo fosse vicina.

Tuttavia, Paolo metteva in guardia la chiesa dal nutrire una falsa speranza, perché sapeva che erano fuorviati dalle loro convinzioni. Era un momento critico: gli apostoli stavano scomparendo e presto la chiesa sarebbe rimasta sola. È in quest'ora di perplessità che il libro di Ebrei appare con la luce e il conforto necessari.

Il popolo aveva bisogno di una chiara concezione dell'opera che Cristo stava compiendo per loro nei tribunali di lassù, e questo libro spiegò il ritardo del Suo ritorno e ristabilì la loro fede vacillante.

Le condizioni e i problemi che la chiesa di allora dovette affrontare non sono dissimili da quelli che deve affrontare la chiesa di oggi. Mentre la chiesa primitiva viveva al tempo dell'adempimento della prima parte della profezia di Cristo - la distruzione della città di Gerusalemme e del tempio - noi viviamo al tempo dell'adempimento della seconda parte della profezia - la venuta del Signore Gesù sulle nuvole del cielo.

Come allora c'erano idee sbagliate sull'opera di Cristo nel santuario, così oggi c'è chi sbaglia allo stesso modo. Oggi c'è bisogno di uno studio approfondito delle Scritture come e più di allora. Il libro di Ebrei è stato un grande fattore di stabilizzazione della chiesa apostolica nell'ora di crisi che precedette la caduta di Gerusalemme, e si spera che una discussione dei potenti temi del libro di Ebrei possa essere di qualche aiuto alla chiesa di Dio di oggi.

Tutti hanno bisogno di avere gli occhi fissi sul nostro grande Sommo Sacerdote e sull'opera che sta compiendo nel santuario in alto. E possa essere il benedetto privilegio di molti con "l'audacia di entrare nel santissimo per mezzo del sangue di Gesù, per una via nuova e vivente, che egli ha consacrato per noi, attraverso il velo, cioè la sua carne". (Questa era la preghiera e la speranza dell'autore di Ebrei, e questa è anche la speranza dell'autore di questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479601998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sabato: Quale giorno e perché? - The Sabbath: Which Day and Why?
Gli attacchi al sabato nel corso dei secoli sono stati numerosi e persistenti, e...
Il sabato: Quale giorno e perché? - The Sabbath: Which Day and Why?
Il libro degli Ebrei - The Book of Hebrews
Il libro di Ebrei apparve in un periodo critico della storia della Chiesa primitiva. La distruzione di Gerusalemme era...
Il libro degli Ebrei - The Book of Hebrews
Il libro degli Ebrei - The Book of Hebrews
Il libro di Ebrei apparve in un periodo critico della storia della Chiesa primitiva. La distruzione di Gerusalemme era...
Il libro degli Ebrei - The Book of Hebrews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)