Punteggio:
Il libro “Il libro degli antichi romani” di Dorothy Mills presenta la storia romana in modo coinvolgente e simile a un romanzo, concentrandosi sulla cultura e sulle leggende dell'antica Roma. Mentre molti lettori lo hanno trovato piacevole e illuminante, un recensore ha espresso disappunto, ritenendo che non fosse quello che si aspettava.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e simile a un romanzo, presentazione accurata e organizzata, fa rivivere la cultura e le leggende romane, esperienza di lettura piacevole, risuona con i lettori orgogliosi del loro patrimonio italiano.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative, mancando l'approfondimento storico che cercavano.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Book of the Ancient Romans
Il libro degli antichi romani è un'introduzione alla storia e alla civiltà di Roma, dalla data tradizionale della fondazione della città alla sua caduta nel 476. Dorothy Mills rende ancora una volta la storia un fatto vitale e gli storici, gli statisti e i poeti del mondo antico delle figure vive.
L'obiettivo dell'autrice nei suoi due libri sugli antichi greci e sugli antichi romani è stato quello di utilizzare quelle parti della storia politica dei greci e dei romani, della loro letteratura e della loro arte che sembrano essere stati i segni esteriori e visibili dello spirito che li ha ispirati. Con questo libro si conclude la serie sul mondo antico. Dorothy Mills aveva la straordinaria capacità di scrivere una storia interessante e allo stesso tempo basata su solide conoscenze scientifiche.
Il suo approccio diretto e coinvolgente è sempre più apprezzato dai molti genitori dei nostri giorni che cercano materiali affidabili per lo studio a casa e da molti educatori di scuole private. I sei volumi delle sue opere storiche (vedi sotto), molto apprezzati, sono diventati rari e il Dawn Chorus li ha ristampati per offrire testi adatti alle esigenze di una nuova generazione di insegnanti e studenti.
In un mondo in cui la qualità dell'istruzione è così deteriorata, possa la riedizione di questa meravigliosa serie storica brillare come un faro per una nuova generazione di giovani (e meno giovani) studiosi Dawn Chorus pubblica altri cinque libri di Dorothy Mills: Il libro del mondo antico; Il libro degli antichi greci; Il popolo dell'antico Israele; Il Medioevo; I tempi del Rinascimento e della Riforma. Dawn Chorus ha anche ripubblicato un'altra serie storica perfettamente adatta all'uso domestico o scolastico (altamente raccomandata nei programmi scolastici): The Picturesque Tale of Progress, di Olive Beaupr Miller.
È disponibile in formato grande (9 volumi) o in formato più piccolo e rilegato (5 volumi).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)