Il libro d'oro: Un grimorio magico del 17° secolo di amuleti, incantesimi, preghiere, sigilli e incantesimi che utilizzano i salmi biblici di Re Davide.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro d'oro: Un grimorio magico del 17° secolo di amuleti, incantesimi, preghiere, sigilli e incantesimi che utilizzano i salmi biblici di Re Davide. (Harry Barron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Libro d'oro ha ricevuto recensioni contrastanti, che sottolineano il suo approccio unico all'uso dei Salmi per scopi magici. Molti recensori ne lodano le intuizioni storiche e religiose, mentre altri criticano aspetti come i difetti fisici e la mancanza di applicabilità moderna.

Vantaggi:

Fornisce una preziosa prospettiva storica e religiosa sull'uso dei Salmi nella magia.
Gli utenti riferiscono di risultati efficaci, in particolare per quanto riguarda le questioni finanziarie e le applicazioni pratiche degli incantesimi.
Il contenuto è considerato unico e coinvolgente, soprattutto per chi è interessato all'intersezione tra religione e magia.
Contiene approcci scientifici dettagliati e interessanti approfondimenti sulle pratiche magiche.

Svantaggi:

Alcune copie del libro sono arrivate difettose e con contenuti non corretti.
Il libro potrebbe non piacere a chi cerca applicazioni pratiche o indicazioni moderne.
Alcuni recensori hanno trovato il ritmo con cui si svolge il libro lento o macchinoso.
La mancanza di testi completi dei Salmi sia in latino che in inglese è stata notata come una limitazione per lo studio comparativo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Gold: A 17th Century Magical Grimoire of Amulets, Charms, Prayers, Sigils and Spells Using the Biblical Psalms of King David

Contenuto del libro:

Le Livre d'Or (Il Libro d'Oro) è un'opera magica francese del XVII secolo, unica nel suo genere, che comprende numerosi amuleti, ciondoli, preghiere, incantesimi e sigilli per lavorare con il libro biblico dei Salmi di Re Davide. Scritto in uno stile semplice, simile a quello di un Libro dei Segreti medievale, combinato con pratiche magiche provenienti dal mondo antico, Le Livre d'Or riunisce pratiche che affondano le loro radici in opere importanti, dai Rotoli del Mar Morto e dalla Genizah del Cairo, ai Papiri Magici greci e al Sepher Shimmush Tehillim (Uso Magico dei Salmi).

Tradotto per la prima volta in inglese, questo testo eccezionale dimostra l'importanza dei Salmi come filo conduttore e vitale nello sviluppo della magia occidentale. Dalla Svezia alla Siria, dalla Gran Bretagna al Baltico, l'uso dei Salmi appropriati si è diffuso come parte significativa della magia popolare e religiosa, e Le Livre d'Or è un esempio inimitabile della trasmissione del potere divino attraverso la parola scritta e parlata. Le Livre d'Or è stato originariamente rilegato come parte del Lansdowne MS 1202 con una copia francese del XVII secolo del più importante dei grimori, la Chiave di Salomone.

L'ampio commento di David Rankine e Paul Harry Barron sottolinea il posto dei Salmi all'interno della tradizione dei grimori, descrivendone l'ampio uso apotropaico, amuletico e coercitivo in opere come il Libro di Abramelin, la Chiave di Salomone e la Goetia. I redattori illustrano inoltre come la magia dei Salmi abbia sotteso e incrociato numerose tradizioni negli ultimi duemila anni, dai maghi ellenici, ai primi cristiani e agli ebrei del mondo antico, fino ai praticanti dei Grimoires medievali e agli astuti rinascimentali. Che si tratti di risultati benevoli o malefici, Le Livre d'Or forniva i versi del Salmo appropriati e le tecniche pertinenti.

Quest'opera finora ignorata è un esempio eccezionale di magia eminentemente pratica che non solo attinge a opere importanti come l'Heptameron e la Steganographia, ma anche a molti dei nomi divini presenti nella Cabala. Dai santi agli spiriti, dai personaggi ai credi, Le Livre d'Or risplende come un capitolo significativo e recuperato delle tradizioni esoteriche occidentali.

Di questo libro è disponibile anche un'edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905297399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro d'oro: Un grimorio magico del 17° secolo di amuleti, incantesimi, preghiere, sigilli e...
Le Livre d'Or (Il Libro d'Oro) è un'opera magica...
Il libro d'oro: Un grimorio magico del 17° secolo di amuleti, incantesimi, preghiere, sigilli e incantesimi che utilizzano i salmi biblici di Re Davide. - The Book of Gold: A 17th Century Magical Grimoire of Amulets, Charms, Prayers, Sigils and Spells Using the Biblical Psalms of King David

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)