Il libro coreano della felicità: Gioia, resilienza e l'arte di donare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il libro coreano della felicità: Gioia, resilienza e l'arte di donare (Barbara Zitwer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Libro coreano della felicità di Barbara J. Zitwer è un'accorata esplorazione della cultura, della filosofia e delle esperienze di viaggio della Corea del Sud. Con umorismo e profondo affetto, Zitwer descrive i suoi incontri, le sue esperienze alimentari e le sue intuizioni sull'identità coreana attraverso concetti come han, jeong e heung. Il libro è sia un coinvolgente diario di viaggio che un diario personale, pieno di ricette, aneddoti e riflessioni culturali, che lo rendono perfetto per i futuri viaggiatori e per chi è interessato alla cultura coreana.

Vantaggi:

Le profonde intuizioni culturali, lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, l'intreccio di ricette ed esperienze di viaggio, incoraggiano l'apprezzamento per l'identità coreana, attraendo sia i viaggiatori che gli appassionati di cultura coreana, i consigli pratici di viaggio e gli aneddoti divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore manchi di una profonda comprensione di concetti culturali complessi, portando a interpretazioni eccessivamente semplificate
alcuni lo trovano scollegato o non riflettente le esperienze delle giovani generazioni
suggerimenti per una migliore qualità di stampa e un maggior numero di immagini di accompagnamento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Korean Book of Happiness: Joy, Resilience and the Art of Giving

Contenuto del libro:

Il Libro coreano della felicità vi invita a esplorare una cultura affascinante e a scoprire come il modo coreano possa rendere la vostra vita più felice e soddisfacente”.

In questo libro spiritoso e affascinante, la Zitwer condivide tutto ciò che ha imparato su questo affascinante Paese: una vibrante potenza globale della cultura e dell'industria con una duratura devozione alle antiche filosofie di Han, Heung e Jeong (resilienza, gioia e arte del dare).

Seguiamo la Zitwer nel suo viaggio dalla frenetica capitale Seoul a un incontro con le monache buddiste in montagna, dal bizzarro parco a tema all'interno della Zona Demilitarizzata all'isola tropicale di Jeju, patria delle Haenyeo, le donne sommozzatrici ottuagenarie e ispiratrici. Lungo il percorso ci regala aneddoti esilaranti sui suoi passi falsi culturali, consigli di viaggio e ricette locali, oltre a momenti magici di comprensione e connessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780725758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro coreano della felicità: Gioia, resilienza e l'arte di donare - The Korean Book of...
Il Libro coreano della felicità vi invita a...
Il libro coreano della felicità: Gioia, resilienza e l'arte di donare - The Korean Book of Happiness: Joy, Resilience and the Art of Giving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)