Il libro che ha fatto il tuo mondo: come la Bibbia ha creato l'anima della civiltà occidentale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro che ha fatto il tuo mondo: come la Bibbia ha creato l'anima della civiltà occidentale (Vishal Mangalwadi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 884 voti.

Titolo originale:

The Book That Made Your World: How the Bible Created the Soul of Western Civilization

Contenuto del libro:

Capire da dove veniamo.

Sia che siate studenti accaniti della Bibbia o scettici sulla sua rilevanza, Il libro che ha fatto il vostro mondo trasformerà la vostra percezione della sua influenza su praticamente ogni aspetto della civiltà occidentale.

Il filosofo indiano Vishal Mangalwadi rivela le motivazioni personali che hanno alimentato il suo studio della Bibbia e illustra sistematicamente come i suoi precetti siano diventati il quadro di riferimento per la struttura della società nell'ultimo millennio. Dalla politica alla scienza, dal mondo accademico alla tecnologia, la copia sacra della Bibbia è diventata la chiave che ha sbloccato la mente occidentale.

Attraverso l'ampia e affascinante indagine di Mangalwadi, scoprirete:

⬤ Cosa ha scatenato la passione dell'Occidente per il progresso scientifico, medico e tecnologico.

⬤ Come la nozione biblica di dignità umana informi la struttura sociale dell'Occidente e come si intersechi con altre visioni del mondo.

⬤ Come la Bibbia ha creato un terreno fertile per le donne per trovare l'emancipazione sociale ed economica.

⬤ Come la Bibbia ha equipaggiato in modo unico l'Occidente per coltivare la compassione, i diritti umani, la prosperità e le famiglie forti.

⬤ Il ruolo della Bibbia nella trasformazione dell'educazione.

⬤ Come la moderna nozione letteraria di eroe è stata plasmata dal protagonista archetipico della Bibbia.

Viaggia con Mangalwadi mentre esamina le origini della grandezza di una civiltà e le convinzioni errate che minacciano di distruggere il suo progresso. Scoprite come la Bibbia ha trasformato le istituzioni sociali, politiche e religiose che hanno sostenuto la cultura occidentale negli ultimi millenni, e scoprite come la corruzione secolare mette in pericolo la stabilità e la longevità della civiltà occidentale.

Approvazioni:

"Si tratta di un'opera estremamente significativa con enormi implicazioni globali. Vishal porta un messaggio tempestivo". (Ravi Zacharias, autore di "Camminare da Oriente a Occidente e oltre l'opinione")

"Nella società educata, la semplice menzione della Bibbia spesso introduce una certa misura di ansia. Una discussione seria sulla Bibbia può suscitare un vero e proprio disprezzo. È quindi molto piacevole incontrare questa valutazione coinvolgente e informata del profondo impatto della Bibbia sul mondo moderno. Laddove Bloom lamenta la chiusura della mente americana, Mangalwadi porta un rinfrescante ottimismo". (Stanley Mattson, fondatore e presidente della Fondazione C. S. Lewis)

"Vishal Mangalwadi racconta la storia a grandi linee, utilizzando sempre le sue prospettive interculturali per evidenziare i molti benefici dei principi biblici nel plasmare la civiltà". (George Marsden, professore dell'Università di Notre Dame.

Autore di Fundamentalism and American Culture)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595555458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro che ha fatto il tuo mondo: come la Bibbia ha creato l'anima della civiltà occidentale - The...
Capire da dove veniamo. Sia che siate studenti...
Il libro che ha fatto il tuo mondo: come la Bibbia ha creato l'anima della civiltà occidentale - The Book That Made Your World: How the Bible Created the Soul of Western Civilization
Verità e trasformazione: Un manifesto per le nazioni in difficoltà - Truth and Transformation: A...
Viviamo in tempi segnati da molta confusione e...
Verità e trasformazione: Un manifesto per le nazioni in difficoltà - Truth and Transformation: A Manifesto for Ailing Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)