Il libro che ha cambiato la mia vita: interviste con i vincitori e i finalisti del National Book Award

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il libro che ha cambiato la mia vita: interviste con i vincitori e i finalisti del National Book Award (Diane Osen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di interviste a importanti autori vincitori del National Book Award che parlano delle loro influenze ed esperienze letterarie. Tuttavia, molti lettori lo hanno trovato mal pubblicizzato e deludente, in quanto non ha soddisfatto le loro aspettative di saggi più approfonditi sulle ispirazioni letterarie degli autori.

Vantaggi:

Alcune interviste offrono spunti di riflessione sul rapporto tra lettura e scrittura. Il libro presenta una serie di autori di rilievo e può fornire contenuti utili a chi è disposto a leggerlo con pazienza.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante e che il contenuto fosse mal realizzato con interviste mediocri. Diversi commenti hanno criticato la qualità dell'editing e i materiali di stampa utilizzati per il libro. Nel complesso, i lettori si sono sentiti annoiati, ingannati e disimpegnati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book That Changed My Life: Interviews with National Book Award Winners and Finalists

Contenuto del libro:

Ogni lettore può citare almeno un libro che gli ha cambiato la vita - e sicuramente gli verranno in mente anche molti altri titoli amati. In Il libro che mi ha cambiato la vita, quindici degli autori più influenti d'America parlano delle loro scelte letterarie speciali.

Queste interviste uniche con i vincitori e i finalisti del National Book Award offrono nuovi spunti di riflessione sui molti modi in cui l'esperienza della lettura modella l'atto della scrittura. Robert Stone su Victory di Joseph Conrad, Cynthia Ozick su Washington Square di Henry James, Charles Johnson su The Sea-Wolf di Jack London - ognuno di loro affronta la questione dell'influenza letteraria, offrendo al contempo ricche e meravigliose rivelazioni sulla propria carriera di scrittore. James Carroll, Don DeLillo, E.

L. Doctorow, Diane Johnson, Philip Levine, David Levering Lewis, Barry Lopez, David McCullough, Alice McDermott, Grace Paley, Linda Pastan e Katherine Paterson sono gli altri illustri collaboratori di questa raccolta di interviste informate e approfondite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679783510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro che ha cambiato la mia vita: interviste con i vincitori e i finalisti del National Book...
Ogni lettore può citare almeno un libro che gli ha...
Il libro che ha cambiato la mia vita: interviste con i vincitori e i finalisti del National Book Award - The Book That Changed My Life: Interviews with National Book Award Winners and Finalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)