Il libro annotato “Ho catturato Crippen

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il libro annotato “Ho catturato Crippen (Nicholas Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Caught Crippen” ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione dettagliata e coinvolgente della carriera di polizia dell'autore e di eventi storici significativi. I lettori apprezzano le utili annotazioni e gli studi che migliorano la comprensione e approfondiscono l'interesse per l'argomento.

Vantaggi:

Le annotazioni sono molto utili e forniscono approfondimenti. Il libro copre un'ampia gamma di casi interessanti, non solo Crippen, ed è ben studiato con un'eccellente documentazione. I lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, che lo rende rilevante per coloro che sono interessati ai crimini storici e alle norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che la pubblicazione antiquata del libro, risalente al 1938, possa essere percepita come datata, ma si suggerisce che questa edizione superi l'originale grazie all'erudizione fornita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Annotated I Caught Crippen

Contenuto del libro:

Nel 1910 l'ispettore capo Walter Dew divenne il detective più famoso del mondo dopo che, grazie a un inseguimento transatlantico, riuscì a catturare l'assassino americano Hawley Harvey Crippen. Questa fu la prima volta che la telegrafia senza fili portò all'arresto di un assassino e fu l'ultima indagine di Dew per Scotland Yard.

Dopo essersi ritirato dalla Polizia Metropolitana e aver lavorato come detective privato, Dew iniziò a scrivere e nel 1938 fu pubblicata la sua autobiografia I CAUGHT CRIPPEN. In seguito divenne un'opera importante per gli storici del crimine e da tempo è fuori catalogo. I resoconti di Dew sul caso Crippen e sulla sua inutile caccia a Jack lo Squartatore sono i più lunghi mai scritti da un ufficiale di polizia strettamente coinvolto nelle indagini.

L'ultima parte di I CAUGHT CRIPPEN tratta una serie di altri casi a cui Dew ha lavorato, tra cui l'arresto del ladro internazionale di gioielli Harry il Valletto. L'opera THE ANNOTATED I CAUGHT CRIPPEN rende nuovamente disponibile questo classico.

Contiene la trascrizione integrale del testo originale, annotata con note a piè di pagina, compreso il materiale aggiuntivo tratto da una pubblicazione a puntate delle memorie di Dew, mai apparso prima in un libro. Contiene anche appendici di altri scritti di Dew e articoli scritti sul celebre detective durante la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911273615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro annotato “Ho catturato Crippen - The Annotated I Caught Crippen
Nel 1910 l'ispettore capo Walter Dew divenne il detective più famoso del mondo dopo...
Il libro annotato “Ho catturato Crippen - The Annotated I Caught Crippen
Il libro annotato di I Caught Crippen - The Annotated I Caught Crippen
Nel 1910 l'ispettore capo Walter Dew divenne il detective più famoso del mondo dopo che,...
Il libro annotato di I Caught Crippen - The Annotated I Caught Crippen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)