Il lettore di Vichinghi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lettore di Vichinghi (Armand Peterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'antologia dettagliata e piacevole dei Minnesota Vikings, ripercorrendo la storia della squadra dalla nascita ai tempi recenti. È ben studiato e include vari aneddoti e citazioni di giocatori importanti. Il libro è altamente raccomandato ai fan dei Vikings ed è stato ben accolto da lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva, narrazione avvincente, transizioni fluide, include citazioni e aneddoti di giocatori, consigliato ai tifosi dei Vikings e agli appassionati di calcio in generale.

Svantaggi:

Manca di illustrazioni, alcuni lettori l'hanno trovato meno coinvolgente, tende a concentrarsi sui punti più bassi della storia della squadra.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vikings Reader

Contenuto del libro:

I Minnesota Vikings sono una delle franchigie di maggior successo del football americano, con diciassette campionati divisionali, venticinque partecipazioni alla postseason e quattro partecipazioni al Super Bowl. Tuttavia, come ogni cittadino del Minnesota può testimoniare, la vita di un tifoso dei Vikings può essere una faccenda folle: mentre i Vikings sono stati la prima squadra a partecipare a quattro Super Bowl, sono stati anche i primi a perdere quattro Super Bowl.

The Vikings Reader di Armand Peterson è l'affascinante cronaca, metro per metro, di cinquant'anni di football dei Vikings dal punto di vista degli scrittori sportivi e degli altri commentatori che erano presenti mentre le storie si svolgevano. Attraverso un'ampia gamma di articoli regionali, rubriche nazionali ed estratti di libri - il tutto incorniciato dalla perspicace narrazione dello stesso Peterson - questa storia impressionistica invita i lettori a rivivere momenti fondamentali quali.

-I quattro touchdown di Fran Tarkenton con cui i Vikings batterono i Chicago Bears nella loro prima partita il 17 settembre 1961.

- la squadra ispirata 40 per 60 del 1969 e la prima apparizione dei Vikings al Super Bowl.

- il dominio degli anni '70, la difesa dei Purple People Eaters e altre tre cocenti sconfitte al Super Bowl.

- il record di punti NFL dei Vikings del 1998, guidati da Cunningham, Carter, Moss e Smith.

- cheerleader che pattinano, l'ultimo grande Tailgate Party al Met Stadium, le controversie sulla proprietà e il record di corsa di Adrian Peterson in una singola partita.

- I classici reportage di Jim Klobuchar, Sid Hartman, Frank Deford, Patrick Reusse, Peter King, Jim Murray e molti altri.

Dagli esordi di Fran Tarkenton ai record di corsa di Adrian Peterson, dalle gradinate del Met Stadium agli spogliatoi del Metrodome, The Vikings Reader rievoca le giocate che hanno fatto alzare in piedi generazioni di tifosi viola e oro o che li hanno fatti gemere sulle loro poltrone, e fa rivivere il football dei Vikings ai tifosi di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816653379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore di Vichinghi - The Vikings Reader
I Minnesota Vikings sono una delle franchigie di maggior successo del football americano, con diciassette campionati...
Il lettore di Vichinghi - The Vikings Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)