Il lettore di Shere Hite: Scritti nuovi e selezionati su sesso, globalismo e vita privata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il lettore di Shere Hite: Scritti nuovi e selezionati su sesso, globalismo e vita privata (Shere Hite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione illuminante del sesso, dei ruoli di genere e delle relazioni, supportata da una ricerca che, pur con qualche difetto, induce a riflettere su questi temi. Presenta ampi dati di sondaggi che molti lettori trovano affascinanti, ma che possono anche essere scoraggianti a causa degli stereotipi tradizionali. La scrittura può essere accademicamente densa, rendendo a volte la lettura faticosa.

Vantaggi:

Influente e stimolante, supportato da ricerche e sondaggi approfonditi. Affronta temi importanti riguardanti la sessualità femminile e le prospettive maschili, incoraggiando le discussioni sulle interazioni di genere. Molti lettori lo trovano illuminante, con utili approfondimenti sulle dinamiche sessuali e sui ruoli culturali.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura accademico può essere denso e faticoso da leggere, il che può scoraggiare alcuni lettori. Inoltre, il libro contiene stereotipi tradizionali che possono risultare opprimenti se letti di continuo. Alcuni dati del sondaggio possono essere considerati errati a causa dei bassi tassi di risposta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shere Hite Reader: New and Selected Writings on Sex, Globalism, and Private Life

Contenuto del libro:

The Shere Hite Reader presenta un'analisi di ampio respiro sull'individuo e sulla società da parte di un famoso pensatore dello sviluppo psicosessuale. Il libro include nuove conoscenze scientifiche oltre a materiale già pubblicato, che riflette i tre decenni di lavoro di Hite nel sondare le radici dell'identità umana attraverso questionari e teorie.

Per la prima volta Hite formalizza il suo pensiero sull'adolescenza maschile, secondo cui i ragazzi si sentono torturati dal nuovo ruolo sociale che sono costretti ad assumere nella pubertà e che richiede una dimostrazione di superiorità nei confronti delle femmine. Con nuovi dettagli, Hite avanza la sua idea che il sesso sia politico, collegando l'aspettativa delle donne di raggiungere l'orgasmo attraverso il coito con modelli più ampi di oppressione. Hite discute le nuove ricerche sull'adolescenza femminile, mettendo in discussione il concetto di imene “vergine” e documentando che il risveglio sessuale spesso precede la pubertà. Hite sostiene inoltre che la pornografia travisa la sessualità maschile (per non parlare di quella femminile), dipingendola come singolare e sciocca invece che “piena di comportamenti intriganti e ricchi di sfumature che coinvolgono l'intero corpo, non solo il pene”.

L'autorevole raccolta delle sue opere, The Shere Hite Reader sfida il lettore a un nuovo modo di vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583225684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto Hite: Uno studio nazionale sulla sessualità femminile - The Hite Report: A Nationwide...
Una riproduzione del testo classico, introvabile...
Il rapporto Hite: Uno studio nazionale sulla sessualità femminile - The Hite Report: A Nationwide Study of Female Sexuality
Il lettore di Shere Hite: Scritti nuovi e selezionati su sesso, globalismo e vita privata - The...
The Shere Hite Reader presenta un'analisi di ampio...
Il lettore di Shere Hite: Scritti nuovi e selezionati su sesso, globalismo e vita privata - The Shere Hite Reader: New and Selected Writings on Sex, Globalism, and Private Life
Il rapporto Hite sulla famiglia: Crescere sotto il patriarcato - The Hite Report on the Family:...
In questo importante studio, l'autorevole...
Il rapporto Hite sulla famiglia: Crescere sotto il patriarcato - The Hite Report on the Family: Growing Up Under Patriarchy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)