Il lettore di Richard Peabody

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il lettore di Richard Peabody (Richard Peabody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Richard Peabody Reader è un'antologia splendidamente realizzata che presenta la vasta gamma di racconti, poesie e saggi di Richard Peabody. I lettori ne hanno apprezzato il fascino estetico, l'acutezza della narrazione e l'autentica rappresentazione delle esperienze umane. Molti l'hanno trovato una lettura utile e commovente, che ha generato una profonda risonanza emotiva.

Vantaggi:

Bellissimo design e presentazione con pagine dai bordi irregolari, ampia gamma di scritti, narrazione autentica e toccante, esplorazione perspicace delle vulnerabilità umane e un buon mix di poesia e prosa accessibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere considerate “hit or miss”; lo stile diretto potrebbe non piacere a tutti gli appassionati di poesia, in particolare a coloro che preferiscono forme più strutturate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Richard Peabody Reader

Contenuto del libro:

Colmando un'importante lacuna nel mondo letterario, The Richard Peabody Reader è un'ampia selezione della poesia e della prosa di questo grande scrittore. Come editore, la costante dedizione di Peabody a ciò che è nuovo, stimolante, innovativo e dinamico gli è valsa un'ampia reputazione tra gli scrittori di cui ha sostenuto il lavoro.

Questo volume dimostra quegli stessi valori, incarnati in quasi quattro decenni di scrittura ferocemente intelligente, sofisticata e spesso molto divertente. Dalla sua prima raccolta di poesie, I'm in Love with the Morton Salt Girl, alla sua più recente raccolta di racconti, Blue Suburban Skies, Peabody ha stabilito e sviluppato una voce assolutamente unica, al tempo stesso calda e penetrante, per offrire contenuti che spaziano dall'esilarante, come nel racconto "Flea Wars", all'agrodolce, come nella poesia "The Other Man is Always French", all'elegiaco, come nella poesia "Civil War Pieta", all'assurdo, come nella divertente farsa del racconto "Bad Day at Ikea". " L'estetica di Peabody è onnicomprensiva: influenze letterarie punk, beat, sperimentali, femministe e di protesta politica si fondono con quelle puramente romantiche per creare un'opera profonda e piacevole.

Questa collana è dedicata a raccolte che coprono l'intera carriera di scrittori che soddisfano i tre criteri seguenti: La maggior parte dei loro libri è stata pubblicata da case editrici indipendenti; sono attivi in più di un genere letterario; e sono campioni costanti e influenti del lavoro di altri scrittori, sia attraverso la pubblicazione, la recensione, l'insegnamento, il tutoraggio, o una combinazione di questi. Sul modello dei "lettori" popolari nel mondo accademico a metà del XX secolo, la nostra Legacy Series permette ai lettori di tracciare l'arco dello sviluppo letterario di uno scrittore significativo in un unico volume rappresentativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984832989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore di Richard Peabody - The Richard Peabody Reader
Colmando un'importante lacuna nel mondo letterario, The Richard Peabody Reader è un'ampia...
Il lettore di Richard Peabody - The Richard Peabody Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)