Il lettore di Miles Davis

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il lettore di Miles Davis (Frank Alkyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto approfondito e la copertura completa di Miles Davis, con particolare riferimento al valore delle interviste e degli articoli passati. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che può sembrare opprimente o portare a spese eccessive per i materiali correlati.

Vantaggi:

Libro brillante che offre grandi approfondimenti
eccellente sia per i fan occasionali che per gli appassionati più seri
include preziosi ritagli e recensioni dalla rivista Downbeat
ben aggiornato ed essenziale per i fan di MD.

Svantaggi:

Può sembrare una lista della spesa, che porta a spese significative; alcuni potrebbero trovarlo eccessivo con troppe informazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Miles Davis Reader

Contenuto del libro:

Se mai aveste bisogno di una prova che una rivista può avere una storia d'amore con un musicista, ce l'avete tra le mani. Per DownBeat, la pubblicazione più importante del mondo del jazz, Miles Dewey Davis era uno dei suoi soggetti più cari.

Da quando ha iniziato a coprire la scena jazzistica nel 1939, nessun altro artista è stato più diligentemente raccontato nelle sue pagine di Davis. Il bello di questa raccolta è vedere lo sviluppo di un artista nel corso del tempo. Le recensioni della sua musica passano dalla presentazione silenziosa di un nuovo talento alla venerazione, forse, del più grande artista jazz della sua generazione.

Gli articoli iniziano con un Davis molto giovane e molto educato che si lamenta: "Ho lavorato così poco. Probabilmente potrei dirvi dove ho suonato ogni sera negli ultimi tre anni".

"Man mano che si sviluppa, le interviste mostrano Davis che acquisisce sicurezza e statura, mostrando spavalderia e diventando uno showman sopra le righe, che dice le cose come stanno, rendendo ogni intervista un evento. The Miles Davis Reader raccoglie in un unico volume più di 200 notizie, articoli e recensioni di alcuni dei più grandi scrittori di jazz.

È un mosaico delle sue parole e della sua musica, nel momento stesso in cui sono accadute. Con l'aggiunta di alcuni lunghi servizi e di una dozzina di nuove fotografie, questa nuova edizione è una bellissima serie di istantanee, un viaggio anno per anno attraverso le molte fasi di Davis come artista e come uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617137044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore di Miles Davis - The Miles Davis Reader
Se mai aveste bisogno di una prova che una rivista può avere una storia d'amore con un musicista, ce l'avete tra le...
Il lettore di Miles Davis - The Miles Davis Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)