Il lettore di ecocritica: Punti di riferimento dell'ecologia letteraria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lettore di ecocritica: Punti di riferimento dell'ecologia letteraria (Cheryll Glotfelty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia essenziale per chi studia l'ecocritica, che combina l'analisi critica dell'ambiente con lo studio della letteratura. Include saggi fondamentali molto apprezzati nel campo, ma può anche presentare teorie complesse che richiedono una conoscenza preliminare per una comprensione approfondita. La raccolta è stata apprezzata per l'approccio completo e le risorse pratiche per educatori e studenti, mentre alcune recensioni sottolineano lo stile di scrittura e l'argomento poco coinvolgente.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di saggi seminali di ecocritica.

Svantaggi:

Risorsa utile per studenti universitari e laureati e per gli educatori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ecocriticism Reader: Landmarks in Literary Ecology

Contenuto del libro:

The Ecocriticism Reader è la prima raccolta del suo genere, un'antologia di scritti classici e all'avanguardia nel campo emergente dell'ecologia letteraria. Esplorando il rapporto tra letteratura e ambiente fisico, l'ecologia letteraria è lo studio dei modi in cui la scrittura riflette e influenza le nostre interazioni con il mondo naturale.

Introduzione al campo e libro di fonti, The Ecocriticism Reader definisce il discorso letterario ecologico e ne traccia lo sviluppo nell'ultimo quarto di secolo. Le venticinque selezioni di questo volume, un misto di saggi ristampati e originali, guardano indietro alle origini e avanti alle tendenze e forniscono esempi generalmente attraenti e scritti lucidamente della gamma di approcci ecologici alla letteratura. Gli elenchi di letture consigliate, di periodici rilevanti e di organizzazioni professionali offrono indicazioni per ulteriori studi.

L'Ecocriticism Reader è un ingresso illuminante in un campo di studi pienamente impegnato con il problema contemporaneo più urgente: la crisi ambientale globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820317816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore di ecocritica: Punti di riferimento dell'ecologia letteraria - The Ecocriticism Reader:...
The Ecocriticism Reader è la prima raccolta del...
Il lettore di ecocritica: Punti di riferimento dell'ecologia letteraria - The Ecocriticism Reader: Landmarks in Literary Ecology
Peter Goin e la fotografia del cambiamento ambientale: Alfabetizzazione visiva e paesaggi alterati -...
Peter Goin e la fotografia del cambiamento...
Peter Goin e la fotografia del cambiamento ambientale: Alfabetizzazione visiva e paesaggi alterati - Peter Goin and the Photography of Environmental Change: Visual Literacy and Altered Landscapes
La biosfera e la bioregione: Scritti essenziali di Peter Berg - The Biosphere and the Bioregion:...
Il bioregionalismo ci chiede di reimmaginare noi...
La biosfera e la bioregione: Scritti essenziali di Peter Berg - The Biosphere and the Bioregion: Essential Writings of Peter Berg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)