Il lettore del raccolto fatale: La tragedia dell'agricoltura industriale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il lettore del raccolto fatale: La tragedia dell'agricoltura industriale (Andrew Kimbrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per le intuizioni del libro sulla produzione alimentare sostenibile, le illustrazioni di alta qualità e gli argomenti convincenti che presenta. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato prezioso e “da leggere”, alcuni hanno detto che tende a una scrittura accademica, potenzialmente in grado di allontanare i lettori generici.

Vantaggi:

Informativo sui problemi dell'agricoltura industriale, alta qualità della produzione, riccamente illustrato, messaggio convincente, utile per sostenere le pratiche alimentari biologiche e sostenibili.

Svantaggi:

Il tono un po' accademico potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcune recensioni criticano la mancanza di prove empiriche a sostegno delle affermazioni sul cibo biologico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fatal Harvest Reader: The Tragedy of Industrial Agriculture

Contenuto del libro:

“Fatal Harves “t getta uno sguardo senza precedenti sul nostro attuale sistema agricolo ecologicamente distruttivo e offre una visione convincente per un modo organico ed ecologicamente più sicuro di produrre il cibo che mangiamo. Raccoglie più di quaranta saggi di importanti pensatori ecologici, tra cui Wendell Berry, Wes Jackson, David Ehrenfeld, Helena Norberg-Hodge, Vandana Shiva e Gary Nabhan.

Fornendo un antidoto unico e prezioso agli sforzi dell'agribusiness per oscurare e disconnetterci dalla verità sugli alimenti industrializzati, dimostra che la produzione alimentare industriale è davvero un “raccolto fatale” - fatale per i consumatori, fatale per i nostri paesaggi, fatale per la diversità genetica e fatale per le nostre comunità agricole. Mentre espone gli impatti ecologici e sociali del raccolto fatale dell'agricoltura industriale, “Fatal Harves” descrive una nuova visione ecologica e umana dell'agricoltura.

Mostra come milioni di persone siano impegnate nella nuova politica del cibo e lavorino per sviluppare un'alternativa migliore all'attuale sistema alimentato chimicamente e guidato dalle biotecnologie. Pensato per aiutare il movimento di riforma dell'agricoltura industriale, “Fatal Harvest” informa e influenza gli attivisti, gli agricoltori, i politici e i consumatori che cercano un futuro alimentare più sicuro e sostenibile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559639446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore del raccolto fatale: La tragedia dell'agricoltura industriale - The Fatal Harvest Reader:...
“Fatal Harves “t getta uno sguardo senza...
Il lettore del raccolto fatale: La tragedia dell'agricoltura industriale - The Fatal Harvest Reader: The Tragedy of Industrial Agriculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)